Bonus 200 euro, quando iniziano i pagamenti di ottobre

Mentre si discute e si attendono le linee guida del bonus da 150 euro ancora non sono stati incassati da tutti i precedenti aiuti

bonus 200 euro
bonus 200 euro (Foto Adobe)

Molti italiani si preparano ad incassare il secondo bonus una tantum. Si tratta del bonus da 150 euro introdotto dal decreto Aiuti-ter, l’ultimo provvedimento a sostegno dei reddito contro l’inflazione voluto dal Governo Draghi. Non sono ancora state emanate le linee guida e le circolari riguardo al bonus da 150 euro che dovrebbe, tuttavia, essere erogato su pensioni e buste paga di novembre.

Intanto ci sono ancora beneficiari che attendono il pagamento del bonus da 200 euro introdotto a maggio dal primo decreto Aiuti. Infatti, ad ottobre spetta ad una serie di categoria alcune delle quali inserite con il decreto Aiuti bis. Si tratta di lavoratori stagionali, a tempo determinato con scadenza al 30 giugno, co.co.co., percettori di Naspi e DisColl, intermittenti, lavoratori dello spettacolo, autonomi occasionali, incaricati vendite a domicilio.

Bonus 200 euro ad ottobre, pagamenti dalla seconda settimana

Bonus 200 (Foto Adobe)

I pagamenti per queste categorie sono in programma nel mese corrente. Secondo le prime indiscrezioni i primi pagamenti arriveranno sui conti dei beneficiari tra la seconda e la terza settimana di ottobre. Infatti, l’ente sta lavorando ai pagamenti in questi giorni ma saranno prima portati a termine i pagamenti ordinari delle varie misure che ogni mese vengono erogate dall’ente.

Leggi anche: Busta paga, fino a 3.600 euro in più per questi lavoratori

I percettori della Naspi riceveranno il bonus da 200 euro con un accredito a parte che arriverà dopo il pagamento dell’indennità di disoccupazione di ottobre i cui versamenti inizieranno a partire dal 12 ottobre circa, ovvero oggi. Nessuna possibilità invece che insieme al bonus da 200 euro sia accreditato anche il bonus da 150 euro.

Leggi anche: Paga con Postepay in questi supermercati: c’è un bonus

Per quest’ultimo, infatti, non ci sono ancora le circolari relative alle modalità di erogazione. Probabilmente saranno erogati prima i bonus da 200 euro e successivamente emanate le circolari di riferimento per il secondo bonus una tantum. Bonus che potrebbe passare a tre a dicembre in vista del decreto Aiuti quater che potrebbe essere il primo provvedimento del governo Meloni.

Impostazioni privacy