Ecco una app per trovare voli aerei a prezzi bassissimi

Le restrizioni ai viaggi si allentano in tutto il mondo e se non vedete l’ora di viaggiare ma anche risparmiare ecco l’app per i voli aerei sempre low cost

app voli low cost
Volare (foto Pexels)

Una cosa che ci è mancata durante il Covid è stato sicuramente viaggiare e anche se ora la crisi energetica non ci permette di spendere molto questo non significa che non si possa organizzare un bel viaggio da qualche parte. Se si può farlo risparmiando su voi e hotel è ancora meglio.

Tra le app che permettono di organizzare un viaggio completo dalla partenza al ritorno c’è Skyscanner. Vediamo come funziona e quali sono i punti di forza di questo sito che è disponibile anche sotto forma di comoda app sia per dispositivi Android sia per device Apple.

Skyscanner, l’app per i voli aerei a basso costo e non solo

app voli low cost
Skyscanner (foto sito ufficiale)

Volare, grazie alle compagnie low cost, è passato dall’essere un lusso da programmare con attenzione a una attività che si può fare con la stessa frequenza con cui si prende un autobus cittadino. Ma la crisi che ora morde più che mai e che sta incidendo su tutte le voci di spesa familiari potrebbe portarvi ad accantonare l’idea di quel finesettimana che carezzate da tempo. Non deve essere così per forza. Basta avere gli strumenti giusti.

Leggi anche: Prelievo bancomat, cosa cambierà a ottobre? Le possibili novità

Skyscanner è una app che può aiutarvi a organizzare quel famoso finesettimana mettendo a vostra disposizione tramite sito o app tutti i voli disponibili, i servizi di auto a noleggio e gli alberghi per la destinazione che avete scelto di raggiungere. Le tre sezioni possono essere esplorate in modo indipendente oppure passare da una all’altra per avere un viaggio low cost completo di tutto. Il punto di forza di Skyscanner è che si concentra proprio sui vettori low cost in modo da evitare le tariffe più costose.

Leggi anche: Digitale terrestre, le novità che troverete ad ottobre

Skyscanner è, da un punto divista tecnico, un aggregatore di siti e vi consente quindi di controllare allo stesso tempo tutt ele offerte dei siti più conosciuti in un unico luogo senza dover perdere tempo a saltare da una app all’altra anche solo per vedere quali voli aerei sono disponibili, e finire con i lperdere il posto che volevate.

 

Impostazioni privacy