Qual è il numero mancante? Metti alla prova la tua mente | Test

Metti alla prova la tua intelligenza con quello che potrebbe sembrare un semplice test, ma al quale in pochi rispondono correttamente

Test intelligenza
Intelligenza (Foto Adobe)

Ormai è appurato dalla scienza quanto incredibili siano le risorse celebrali, ma anche quanto difficile sia utilizzarle. Non ci sono istruzioni d’uso con le quali sapere con esattezza come utilizzare al 100% tutte le capacità del proprio cervello, per questo allenarlo è importantissimo. Stimolare l’attività mentale permetterà di tenerla sempre in allenamento e magari scoprire di avere capacità che fino a quel momento erano sconosciute.

In pratica si dovrà tentare di utilizzare le grandi possibilità che la mente mette a disposizione di ogni individuo. I giochi di logica sono un buon allenamento e quello proposto non è così semplice come potrebbe sembrare. In pochi danno la risposta corretta nel tempo prestabilito.

Test: qual è il numero mancante?

Test numero mancante
Test (Da setemuse.it)

Per allenare la propria mente fondamentale sarà la concentrazione e per poterlo fare si dovrà rilassare il fisico. Come da sempre viene ripetuto, corpo e mente sono strettamente collegati e rilassare il corpo porterà benefici anche alla mente. Sapersi concentrare farà si di poter indirizzare le proprie energie e attenzione sul proprio obiettivo, non lasciandosi distrarre da nulla.

Ed è proprio la concentrazione che servirà per tentare di risolvere questo test. A disposizione solo 30 secondi nei quali si dovrà provare a rispondere alla domanda posta: qual è il numero mancante? Liberata la mente e rilassato il corpo si potrà far partire i secondi allo scadere dei quali, se non si è ancora trovata la soluzione, basterà continuare a leggere per scoprirla.

Soluzione 

Soluzione test
Soluzione (Foto Consumatore.com)

Se allo scadere dei 30 secondi non si era certi o non si era per nulla trovata la risposta ecco la soluzione. Il numero mancante era l’1, ma perché? Ogni numero aveva sul lato opposto della linea retta un altro numero. Nel dare la corretta soluzione poteva confondere la posizione del numero 4 e 2, ma ciò non variava la corretta risposta. 2X2=4, 5X5=25, 8X8=64, 1X1=1.

Ogni numero andava moltiplicato per se stesso per dare la cifra dall’altro capo della linea retta. Se avete trovato la soluzione complimenti, in caso contrario servirà allenare ancora la propria mente e i giochi di logica e matematici sono proprio quello che potrebbe aiutare per far si che la prossima volta si possa trovare nel tempo prestabilito, la soluzione corretta al quesito posto.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.