Harry e Meghan costretti a pagare questo di tasca loro da 2 anni

Harry e Meghan, la coppia uscita dalla famiglia reale senior nel 2020, ha perso molti privilegi. E per alcuni devono pagare

Harry e Meghan perdita scorta
Harry e Meghan (Facebook)

Sono passati oltre due anni e molta acqua sotto i ponti da quando Harry e Meghan sono stati dimessi da membri senior della famiglia reale. È accaduto al “vertice di Sandringham” nel gennaio 2019. Questo hacomportato per i due sposi e per la famiglia la perdita di molti privilegi. Inoltre, il loro trasferimento in Canada e poi negli Stati Uniti, li ha fatti diventare cittadini comuni. In occasione della morte della Regina Elisabetta II sono tornati nel Regno Unito, ed ora pare che la situazione possa cambiare.

Nonostante la differenti priorità sono ancora formalmente esclusi da determinati privilegi. Ma dal “vertice di Sandringham” sono successe molte cose. prima la morte del Principe Filippo. Poi il Giubileo di Elisabetta II, per festeggiare i 70 anni di regno, ed infine la morte della Regina.

Harry e Meghan, la perdita dei privilegi

Harry e Meghan perdita scorta
Diana (Facebook)

Da quando sono stati estromessi dalla famiglia reale senior, i duchi di Sussex Harry e Meghan hanno vissuto prima in Canada e poi negli Stati Uniti. In entrambi i luoghi sono stati trattati come cittadini comuni, quindi niente scorta né sicurezza pagata dallo Stato. Il problema si pone quando tornano nel Regno Unito. Sono stati ‘costretti’ ad assumere vigilanza privata, ma Harry sostiene che nel Regno Unito la scorta privata non ha giuridicamente gli stessi poteri della polizia.

Leggi anche: Elezioni 2022, Berlusconi promette aumento pensioni invalidità: le cifre

Quindi niente scorta pagata dai contribuenti inglesi. La richiesta del principe fa seguito ad un incidente accaduto a Londra, quando la sua auto è stata inseguita dai fotografi mentre lasciava un evento di beneficenza. Il principe Harry vuole un riesame giudiziario del rifiuto del ministero dell’Interno di consentirgli di pagare personalmente per la protezione della polizia quando si trova nel Regno Unito.

Leggi anche: Quanto guadagnano i giudici di XFactor 2022: le cifre

Il Principe Harry ha perduto la madre Diana in un incidente analogo. Diana era a Parigi nel 1997 inseguita dai paparazzi, e morì in seguito ad un incidente stradale nel tunnel d’Alma, per sfuggire ai fotografi. Harry non vuole che la storia si replichi.

Impostazioni privacy