Nuova offerta Poste a chi ha una casa di proprietà

Ecco la soluzione di Poste Italiane ai proprietari per proteggere la casa da gravi danni ed essere rimborsati. Vediamo i dettagli

Offerta Poste per la casa di proprietà
Poste Assicura (Foto Adobe)

L’attuale momento storico sta rivelando, sotto le spoglie del conflitto, l’ennesima crisi economico-finanziaria. Ovviamente le ripercussioni sociali sono altissime, come stiamo osservando, quali l’aumento del prezzi sui beni di consumo e la progressiva diminuzione del potere d’acquisto, in primis. Pertanto, non soltanto il mercato dell’energia: l’orizzonte della destabilizzazione ha preso il largo su ulteriori fronti.

Complici la speculazione dei mercati e il contagioso rialzo dell’inflazione (in particolare, in Italia) ha indotto la Banca Centrale Europea ha innalzare i tassi di interesse sugli scambi di denaro e sui patrimoni, mettendo fine, dunque, ad un’estate emblematicamente favorevole, con il tasso fisso dei mutui, l’Eurirs, a raggiungere indici vantaggiosi e convenienti pur per investimenti dalla rateizzazione, tutto sommato, congelata.

Nuova offerta Poste: ecco la proposta assicurativa di protezione della casa

Offerta Poste per la casa di proprietà
Assicurazione casa (Foto Adobe)

Le previsioni che volevano un ritorno dalle vacanze estremamente problematico sul piano dei mutui si sono avverate. Le voci dalle istituzioni europee, circa l’aumento dei tassi da parte della BCE, circolavano per tempo e note erano le previsioni, in casa nostra, di un irrobustimento della curva ascensionale dell’inflazione, dato per certo a partire dall’autunno; stagione, questa, che soffrirà di un quadro globale sintomatico, dal piano di riduzione dell’energia al costo delle risorse destinato a salire.

Leggi anche: Come fare scorta di pellet risparmiando un botto

Riguardo alla prospettiva di una casa, molti cittadini hanno scelto di rifugiarsi negli affitti. Troppo insostenibili le spese che accompagnano le rate di restituzione dei finanziamenti alle banche. Per ironia della sorte, chi è già in possesso di una casa, ne è insomma il proprietario, tiene già tra le mani un investimento; un investimento che va curato, garantito da un’adeguata protezione, come l’assicurazione sul patrimonio di Poste Italiane.

Leggi anche: Risparmio bollette: puoi fare anche questo sul tuo contatore

Si chiama Poste Assicura, la linea di protezione che comprende la copertura assicurativa per i rischi correlati a incendio e danni all’abitazione, ma anche verso la responsabilità civile di terzi. Il prodotto, dunque, include tre coperture combinabili più un modulo di Responsabilità Civile e Tutela Legale. Col tempo, si può rimodulare la polizza in base alle esigenze proprie o dei familiari, purché non si elimini la protezione. La copertura per Danni e Furto garantisce un’assistenza continuativa. Si può ricevere un preventivo gratuito personalizzato contattando direttamente le Poste.

Impostazioni privacy