Se hai Postepay puoi avere 10 euro di benzina gratis

Per chi possiede una carta Postepay ricaricabile ci sono alcuni sistemi per risparmiare e anche per avere fino a 10 euro da spendere poi in benzina. Ecco come ottenere questo rimborso e fino a quando potete richiederlo

buono benzina
Stazione di servizio (foto Unsplash)

Trovare sistemi per risparmiare anche quando si è costretti a fare benzina è purtroppo diventato uno dei nuovi sport degli italiani. Un piccolo aiuto vi può venire però anche dalla insospettabile ma utilissima Postepay.

La carta prepagata di Poste Italiane, che esiste ormai da diversi anni ed è tra gli strumenti di pagamento preferiti dai cittadini soprattutto nella versione classica, quella di colore giallo, senza IBAN ha una sorpresa in più che può tornarvi utile quando siete a fare il pieno alla vostra auto.

Postepay, come un buono benzina ma da usare ovunque

postepay buono benzina
Postepay (foto Adobe)

Fino alla fine del mese di settembre è attiva per i possessori di carta Postepay l’operazione Cashback. Non si tratta ovviamente del cashback di Stato ma di una operazione pensata da Poste Italiane per promuovere in modo intelligente uno dei nuovi servizi presenti nell’app della sua carta prepagata: il pagamento tramite codice QR.

Leggi anche: Supermercati Pam: la sorpresa se paghi con Postepay

Per avere 10 euro di benzina non dovete fare altro che pagare, nei punti vendita delle catene che aderiscono all’iniziativa, utilizzando la funzione presente nell’app della vostra carta. Per ogni operazione da almeno 10 euro riceverete uno o tre euro di rimborso e potete ricevere fino a 10 euro di rimborso ogni giorno. Tra le catene che aderiscono all’iniziativa ci sono per esempio diversi gruppi di COOP, Carrefour, Pam e Panorama ma non solo.

Leggi anche: Come risparmiare sulla bolletta del gas: fai queste cose

Anche scegliere di fare benzina in un punto vendita IP o Eni vi permette di accumulare cashback. Se volete essere sicuri di recarvi in un punto vendita che aderisce all’iniziativa potete sfruttare di nuovo l’app di Postepay nella sezione “Vicino a te“. Come sottolineato anche sulla pagina ufficiale dell’iniziativa di Poste Italiane, il numero degli esercenti che hanno attivato i pagamenti tramite codice QR aumenta ogni giorno.

L’operazione di rimborso con il cashback per la Postepay termina il prossimo 30 settembre ma è chiaro come il servizio di pagamento con il codice QR rimarrà attivo e attivabile anche dopo questa data.

Impostazioni privacy