Bonus postepay, ultimo mese per riceverlo: come funziona

Grande seguito per l’iniziativa di Poste italiane, fino alla fine di settembre il bonus Postepay Cashback, occasione da non perdere

Bonus Postepay Cashback
Postepay Cashback (Foto Unsplash)

I consumatori hanno perso certamente una buona opportunità di risparmio per gli acquisti con la conclusione dell’esperienza del cashback di Stato, creata per stimolare la diffusione dei mezzi elettronci di pagamento.  Ma hanno conservato la dimestichezza con questa forma di transazione.

Infatti il cashback non è sparito, ma è restato come modo di pagamento per gli acquisti in centri commerciali, catene di negozi, grandi distributori o in semplici punti vendita associati a iniziative promozionali private. Trovando una buona adesione da parte degli esercenti e dei consumatori questi ultimi attratti dalla possibilità di risparmiare. Anche Poste italiane ha offerto il suo cashback associandolo alla Postepay.

Come risparmiare usando Postepay Cashback

poste italiane
Poste italiane (Foto Pixabay)

Postepay Cashback ha avuto molto successo tra i consumatori, tanto da essere prorogato. La scadenza tuttavia è prevista al 30 settembre. Postepay Cashback è possibile con almeno 10 euro di spesa, infatti  nei negozi aderenti si possono ottenere:

  • 1 euro di cashbackin caso di transazione con Paga con Postepay in App Eni Live  e per  transazioni da IP in App Postepay​;
  • 3 euro di cashback per ogni transazione con Codice Postepay e transazioni con Paga con Postepay  in App PostePay da Esselunga.

Giornalmente il Cashback che si può avere è di 10 euro. I negozianti che aderiscono all’idea di Poste italiane accettano pagamenti fatti dai possessori di App Postepay  o App BancoPosta titolari di carte prepagate Postepay o delle carte di debito Postepay abilitate.

Leggi anche: Superbonus con Poste Italiane: condizioni e dettagli

La lista dei punti vendita aderenti all’iniziativa è molto corposa e continuamente aggiornata sull’applicazione delle Poste o sul loro sito ufficiale. Il cashback si ottiene semplicemente in due modi:

  • si può avere con Paga con Postepay per transazioni di almeno 10 euro con il bottone “Paga con Postepay” in Applicazione Postepay o App del partner. Si possono ricevere 3 euro di cashback  per la tua spesa da Esselunga o 1 euro di cashback per i rifornimenti da Eni o IP;
  • oppure attraverso il Codice Postepay scaricando o aggiornando l’Applicazione Postepay e associandola con le carte prepagate e di debito Postepay.

Leggi anche: Libretti postali, come modificare il PIN della carta

Per le transazioni basterà inquadrare il codice QR presente negli esercizi commerciali aderenti con le applicazioni di Poste italiane. Seguire le istruzioni, oppure usare il bottone “Paga con Postepay“. Si prevede l’accredito entro 5 giorni dalla contabilizzazione dei movimenti sullo strumento (carta Postepay prepagata o conto corrente BancoPosta associato alla carte di debito Postepay) che il cliente avrà selezionato nella parte ScontiPoste in App Postepay e/o App BancoPosta.

Impostazioni privacy