Condizionatore, esiste anche questa funzione: molti non lo sanno

Utilizzati in continuazione soprattutto in questa stagione estiva, non tutti sanno cosa significa questo simbolo del condizionatore

Simbolo goccia condizionatore
Condizionatore (Foto Adobe)

In molti senza il condizionatore si sentirebbero persi. Macchina indispensabile soprattutto negli ultimi mesi, nei quali il caldo con le sue alte temperature che non poche volte hanno sfiorato se non superato i 40°C, risulterebbe difficile contrastare senza il suo aiuto. Si desidera solo ricevere un po’ di fresco che giunge in salvataggio nei momenti più insopportabili della giornata, dove sembra che non si abbia scampo ad esempio le ore pomeridiane o durante la notte.

Conoscere al meglio il condizionatore, con tutte le sue funzioni, può anche evitare spiacevoli danni che manderebbero in crisi chiunque, anche solo se si dovesse aspettare l’intervento di un tecnico, che si sa, soprattutto nel mese di agosto risulta un’impresa non da poco.

Condizionatore, cosa significa il simbolo della goccia

Condizionatore le sue funzioni
Funzione condizionatore (Foto Adobe)

Per evitarne il malfunzionamento e rischiare di consumare energia inutilmente arrivando poi ad avere una brutta sorpresa in bolletta, conoscere le funzioni del condizionatore con annessi simboli, potrebbe cambiare di molto le cose, portando addirittura ad un notevole risparmio nelle spese dell’energia e non dover più soffrire di dolori legati all’aria fredda. Ad esempio cosa significa il simbolo della goccia? 

Leggi anche: Incubo bollette: ecco quanto pagheremo da settembre

La funzione indicata con il simbolo della goccia o la scritta dry è quella di deumidificazione. Potrà essere direttamente sul telecomando, oppure si potrà trovare premendo “Mode/Modalità” e scorrere il menù. Con questa funzione si eliminerà l’umidità dall’aria, asciugandola, ma non solo. Infatti consuma notevolmente meno energia rispetto al raffreddamento e anche lasciandola accesa per molte ore, si potrà avere un risparmio in bolletta.

Leggi anche: Offerta Lidl: sapete a quanto è in vendita questa scopa a vapore?

I “vantaggi” di questa opzione non si limitano al prezzo in bolletta ma anche alla salute per l’essere umano. Infatti l’aria diventa più salubre, potendo così non incorrere in tutti quei problemi fisici legati ad un eccessivo uso di aria condizionata. Si eviteranno quindi dolori alla schiena, torcicollo, cervicali, bronchiti o crampi. Si potrà anche combattere la muffa in casa in quanto appunto, viene eliminata l’umidità all’interno dell’abitazione. Infine è anche sicuro utilizzarla di notte a differenza del classico raffreddamento che è decisamente sconsigliato tenere acceso durante le ore del sonno.

Impostazioni privacy