Whatsapp, trucco per risultare on line solo ai contatti che vuoi

A breve potremo decidere i contatti a cui comparire online su Whastapp e quelli a cui risulteremo sempre offline

whatsapp
whatsapp (Foto Pixabay)

WhatsApp è sicuramente la App di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. La App permette infatti di inviare e ricevere messaggi, sia testuali che in formato audio, oltre che fotografie, e tutto in tempo reale, servendosi di una connessione internet sia fissa che mobile.

Inoltre è possibile tenere aperta la App su più dispositivi e, almeno nel caso del pc, anche avendo la connessione del cellulare spenta. Quando riceviamo un messaggio Whastapp appariremo “online” sulla App e chi ci ha inviato il messaggio vede la nostra presenza attiva all’interno dell’App stessa. Ma spesso questo può essere una seccatura.

Whatsapp: ecco come nascondere lo stato “online”

whatsapp
whatsapp (Foto Pixabay)

Molte persone, infatti, hanno tra i contatti qualcuno di indesiderato che può essere un collega di lavoro, un conoscente, etc e spesso si cerca di evitare queste persone. Per venire incontro alle esigenze di vari utenti che la App di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg ha pubblicato una serie di novità che potrebbero rendere la vita più facile a queste persone.

Leggi anche: Affitti, prezzi boom in Italia: quanto si paga per un monolocale

Tra questi aggiornamenti figura quello che permette di mostrarsi “online” sulla App solo ai contatti che decidiamo noi. Si tratta di una svolta molto importante per tutti quelli che tengono alla propria privacy. L’aggiornamento arriverà a breve sui nostri telefoni ma l’opzione sarà molto semplice sia da attivare che da disattivare ogni volta che lo vogliamo.

Leggi anche: Conto corrente: come accumulare senza pagare imposta di bollo

Tecnicamente quando imposteremo lo status “online” potremo decidere anche i contatti a cui vogliamo nascondere la nostra presenza in rete. Per farlo basta andare nelle impostazioni dell’App e poi su “Privacy”. A questo punto troveremo “ultimo accesso e online”, che per il momento è solo “ultimo accesso”, e da lì basta indicare dalla tua lista di contatti chi tenere all’oscuro dalla tua vita online.

Si tratta di una novità molto importante, come detto, per tutti coloro che tengono particolarmente alla loro privacy. In questo modo, infatti, si avrà più controllo sulle nostre attività e saremo un po’ più rilassato nel momento in cui accederemo alla piattaforma.

Impostazioni privacy