Telepass regala buoni benzina: come ottenerli

Non solo pedaggi autostradali; con Telepass si può monitorare e pagare altro tramite l’utilizzo dell’app dedicata. Vediamo di cosa si tratta

Telepass regala buoni benzina: come ottenerli
Telepass (Foto Adobe)

Non è ancora il tempo degli epici esodi automobilistici; si inaugura ufficialmente ad agosto. Nel frattempo, però, i weekend di luglio osservano un anticipo di ciò che succederà all’inizio e alla fine del mese prossimo, intorno, insomma, al recinto delle ferie: l’alzataccia avviene nonostante non si debba raggiungere i luoghi di lavoro, ma serve a riversarsi il prima possibile sulle strade statali e autostradali, prima degli altri.

Si cerca di accaparrarsi i primi anticipi di mare o di qualunque altro luogo del relax, dello svago e del divertimento. Si inizia a raggiungere le località delle “seconde case”, si vanno a dare aria ai locali delle abitazioni estive ed a riallacciare i rapporti con la comunità locale dei vacanzieri. In alternativa, si mettono in fila due o tre giorni di riposo nella pace e nella natura di un posto di campagna o di montagna (ovviamente con annesso alloggio sulla vista).

Telepass, al via la promozione per pagare il bollo auto con la App

Telepass regala buoni benzina: come ottenerli
Telepass (Foto Adobe)

Tutto questo va però raggiunto e i sacrifici, per la verità, non mancano. Bisogna condividere, nello stesso momento, l’immissione su uno svincolo stradale o autostradale con migliaia di altri automobilisti che fanno fissato buona parte del tragitto in comune, con la stessa strategia, allo stesso momento. E lo stress – si direbbe – stagionale non è altro che la sempreverde fila al pedaggio autostradale.

Leggi anche: Volo cancellato, come ottenere un rimborso e un nuovo biglietto

Perché l’autostrada è comoda, permette di raggiungere le destinazioni. facendo un significativo sconto sui tempi di percorrenza, ma tale vantaggio va ovviamente pagato. Non è un caso che nei budget degli automobilisti, si includa alla manutenzione opportuna del veicolo, all’esoso esborso del carburante, anche le spese dei pedaggi, in maggior parte trasformate nell’abbonamento del dispositivo elettronico Telepass, dove tutti i costi accessori e pedaggi straordinari entrano nel consueto addebito bancario. 

Leggi anche: Bonus benzina, annuncio Agenzia Entrate: come ottenerlo

Telepass, inoltre, ha attivato – complice l’apposita App – il servizio diretto di pagamento del bollo auto (altra spada di Damocle per l’automobilista medio). Analogamente alle modalità di pagamento offerte dal sito dell’ACI, anche in app Telepass, bastano pochi secondi per chiudere la transazione: si sceglie il veicolo, si controlla l’importo e infine si conferma il pagamento, ricevendo pure la ricevuta. Telepass invita a sfruttare questo utile servizio e per incentivarlo ha lanciato la sua promozione: in regalo un cashback di 10 euro sul carburante (da utilizzare entro il 3 ottobre) per coloro che pagano per la prima volta il bollo in App entro fine luglio.

Impostazioni privacy