Mutuo ristrutturazione, Poste offre il 100%: come funziona

Ristrutturare casa è una impresa che molto spesso non si vuole affrontare per i costi ma con un mutuo pensato proprio per la ristrutturazione le cose diventano un po’ meno onerose

mutuo poste italiane
Mutuo Poste (foto Adobe)

Tra i servizi che offre Poste Italiane ci sono da tempo anche i servizi finanziari e tra questi c’è anche la possibilità di richiedere un mutuo. Ecco le caratteristiche del mutuo pensato appositamente per chi decide di eseguire lavori sulla propria abitazione.

Trasformare la casa in un cantiere a cielo aperto per mesi perchè occorre fare i lavori in economia e magari nei fine settimana non è una bella prospettiva per nessuno. Per questo molte famiglie cercano un prestito che possa aiutare a pagare immediatamente operai e materiali. Da Poste arriva la soluzione ideale per chi cerca un sostegno per i lavori in casa. E non per forza della prima casa.

Mutuo Ristrutturazione Poste, caratteristiche e costi

poste mutuo
Mutuo Poste (foto sito ufficiale Poste Italiane)

Con Poste Italiane potete richiedere un mutuo che sia di aiuto nel momento in cui decidete di ristrutturare la vostra casa. Una scelta importante anche dal punto di vista economico e che quindi va fatta con consapevolezza. Vediamo allora quali sono le caratteristiche principali di questa forma di mutuo. Innanzitutto la cifra che è possibile richiedere che può arrivare anche al 100% delle spese di ristrutturazione.

Leggi anche: Postepay, ecco come pagare tutti gli acquisti a rate

Nel calcolo di questa cifra occorre però tenere presente che il valore della somma che si chiede come mututo non può superare il 40% del valore dell’immobile su cui si effettueranno i lavori. Ma, ed è bene saperlo, potete richiedere questo mutuo non solo per la prima casa ma anche nel caso vogliate eseguire lavori sulla seconda casa. Le diverse forme che può assumere il mutuo di Poste per la ristrutturazione sono poi tre.

Leggi anche: Postepay, clienti delusi: questo servizio non c’è

Una formula con tasso fisso, una formula con tasso variabile e una formula con tasso misto con possibilità di revisione del tasso a 2, 5 e 10 anni. !0 anni è la durata minima mentre per la durata massima Poste offre un mutuo a 30 anni. A differenza di altri prodotti Poste Italiane, non è possibile accendere un mutuo direttamente da app o sito e dovrete quindi prendere appuntamento con un consulente in un ufficio postale.

Impostazioni privacy