Libretti+Poste%2C+come+sapere+quanto+guadagnerai%3A+il+simulatore
consumatorecom
/2022/07/03/libretti-poste-come-sapere-quanto-guadagnerai-il-simulatore/amp/

Libretti Poste, come sapere quanto guadagnerai: il simulatore

Nuove opportunità con i Libretti delle Poste. Visualizzare i guadagni possibili con il simulatore per operare una scelta oculata

Poste italiane (Foto Pixabay)

I Libretti postali sono uno strumento per mettere al sicuro i propri risparmi. Infatti i Libretti postali sono garantiti dallo Stato (attraverso la Cassa depositi e prestiti, società per azioni controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze) e senza costi di apertura e gestione. Sono disponibili inoltre in varie tipologie (cartaceo e dematerializzato).

Si può versare e depositare in tutti gli sportelli degli Uffici postali o utilizzare l’applicazione BancoPosta per prelevare gratuitamente in tutti i Postamat. Sono inoltre accessibili varie opzioni di prodotti postali di risparmio. Si ricordano Libretto Smart, Libretto ordinario, Libretto dedicato ai minori, Libretto giudiziario, con interessi e condizioni contrattuali diversificate. Quindi una vasta gamma per soddisfare le esigenze e le distinte necessità dei clienti di Poste.

Novità con i Libretti di Poste italiane il simulatore per i rendimenti

Poste italiane (Foto Pixabay)

Tra le offerte di Poste italiane c’è quella Supersmart, attivabile sul Libretto Smart. Si caratterizza per tassi d’interesse maggiori, a scadenza delle somme accantonate. La sottoscrizione minima è di 1000 euro ed è riservata ai possessori di Libretti Smart.

Vi sono due opzioni di offerta, quella Supersmart Premium 150 giorni, con un tasso di interesse annuo lordo a scadenza del 1,25%. Questa è:

  • dedicata esclusivamente a chi apporta nuova liquidità;
  • attivabile da poste.it, App BancoPosta e in qualsiasi ufficio postale;
  • durata di 150 giorni.

E quella Supersmart 180 giorni, con un tasso di interesse annuo lordo a scadenza dello 0,40%. Si caratterizza perché:

  • Attivabile da poste.it, app BancoPosta e in ufficio postale;
  • Durata di 180 giorni.

Ecco la novità: con il simulatore, presente sul sito di Poste italiana alla pagina dedicata, si può controllare in tempo reale il rendimento degli accantonamenti, per operare in totale tranquillità e selezionare la soluzione più adatta alle proprie caratteristiche.

Ecco un esempio, con un accantonamento di 2000 euro si hanno:

  • Supersmart, 150 giorni, 1,25%, interessi netti euro 7,60.

Poste italiane corrisponde gli interessi segnalati se l’accantonamento viene portato a scadenza. Le offerte sono attivabili presso gli uffici postali oppure on line e da applicazione. Dunque una buona opportunità da non perdere per i risparmiatori.

Pubblicato da
Vincenzo Pugliano