Bancoposta, il messaggio preoccupa gli utenti: cosa sta succedendo

Molti utenti si vedono recapitare un preoccupante messaggio sul proprio conto BancoPosta, cosa sta accadendo?

Bancoposta (Foto Adobe)
Bancoposta (Foto Adobe)

Poste italiane offre tantissimi utili servizi diventando nel tempo una certezza per molti italiani. Tra le offerte più apprezzate indubbiamente la PostePay, carta prepagata utilizzabile sia nei negozi fisici che online. Presentando nuovi aggiornamenti riesce sempre ad essere a passo con i tempi e ad accontentare le richieste degli utenti.

Ma con i molti clienti e i tanti conti BancoPosta, sorgono anche dei problemi, non legati alla società stessa ma ai truffatori che cercano in tutti i modi di ingannare le persone per poter così accedere ai risparmi e rubarli.

BancoPosta, attenzione al nuovo messaggio di pishshing

Poste italiane (Foto Adobe)
Poste italiane (Foto Adobe)

Nota truffa, il phishing, avviene su internet dove un truffatore cerca di ingannare una malcapitata vittima cercando di carpire le informazioni personali, codici di accesso e dati finanziari. Si fingono società affidabili o enti conosciuti.

Ad essere presa come società affidabile e quindi per poter ingannare gli utenti, questa volta è Poste italiane, che vede minacciata la sicurezza degli utenti con conti BancoPosta. Queste truffe possono essere di ogni genere, ma hanno sempre punti in comune, ovvero la rischista di accedere ad un link esterno, o da dover scaricare, dove poi immettere i propri dati.

Leggi anche: Truffa bancoposta: attenzione a non commettere questo errore

Queste richieste vengono giustificate tramite messaggi preoccupanti su questioni legate ai propri conti o risparmi, allarmando così i clienti che con l’imminente paura che possa accadere l’irreparabile, come perdere tutti i propri soldi, presi dal panico potrebbero cadere nella trappola.

Il messaggio che sta arrivando ai clienti di Poste italiane, li informa di anomalie riscontrate sul conto Bancoposta e di dover necessariamente risolvere il problema il prima possibile. Per poterlo fare viene lasciato un link. Aprendolo si verrà indirizzati ad una area clienti che sembra di Poste italiane, ma non lo è, e viene chiesto di inserire le proprie credenziali.

Leggi anche: Libretti, Poste avvisa: attenzione a questa truffa svuota-conto

Inutile dire che non appena quest’operazione sarà stata effettuata, i dati verranno passati all’ideatore della truffa che entrerà nel conto e ruberà soldi. Prestare attenzione è importantissimo e se si ricevono messaggi strani, contattare subito la società o ente da cui si crede essere stato inviato, ai numeri indicati su fonti sicure, così da accertarsi della veridicità o meno del testo.

 

 

 

 

Impostazioni privacy