Supermercati, allerta MD: scatta l’avviso a tutti i clienti

Il noto marchio di supermercati MD fa scattare l’allerta tramite un messaggio rivolto a tutti i suoi clienti

Logo MD (Dal sito ufficiale)
Logo MD (Dal sito ufficiale)

Società italiana di grande distribuzione organizzata, la MD S.p.A. è stata fondata nel 1994. Il suo fondatore è Patrizio Podini e il primo punto vendita è stato aperto a Mugnano di Napoli, nel settembre dello stesso anno. Nell’arco di 12 mesi sono stati inaugurati altri 50 negozi nel centro-sud dell’Italia. Ad oggi sono circa 820 i punti vendita su tutto il territorio italiano che danno lavoro a 8000 dipendenti.

Il famoso marchio di discount, si vede costretto in questi giorni, a dover informare i propri clienti tramite il loro sito ufficiale, di uno spiacevole fatto. Così scatta l’allerta e spiegano le motivazioni dietro il gesto.

Avviso MD: attenzione ai concorsi a premi o bonus

Avviso MD (Dal sito ufficiale)
Avviso MD (Dal sito ufficiale)

Con parole semplici e chiare, il noto marchio di supermercati italiano, tiene ad avvisare tutti i suoi clienti di prestare attenzione alle truffe. Purtroppo se ne possono trovare sia sul web che direttamente sul proprio cellulare tramite messaggi o e-mail. Se ad inviarti la “trappola” è il tuo discount di fiducia c’è una buona probabilità che non si pensi possa essere una truffa e per questo si clicca, o si inseriscono dati, senza rifletterci.

Varie le modalità e molti i personaggi che si nascondono dietro o vendite sfruttando il marchio famoso, o messaggi che poi si rivelano essere davvero dannosi in quanto, involontariamente, si concede loro l’accesso a tutti i propri dati bancari.

Per essere onesti e trasparenti con i propri clienti, MD, decide quindi di rilasciare qualche riga per far diffidare le persone da eventuali concorsi a premi o bonus che non siano stati direttamente comunicati da loro sul sito ufficiale.

Leggi anche: “Benzina gratis”. Dilaga questo trucco, ma è illegale

Attenzione quindi ai falsi concorsi a premi o ai presunti bonus promossi da canali diversi da quelli ufficiali di MD SpA” scrivono “tutte le iniziative commerciali e promozionali di MD vengono comunicate unicamente da noi sul nostro sito, sull’app di MD e sulle nostre pagine social ufficiali” indicando gli esatti indirizzi web per i loro canali.

Leggi anche: Poste avvisa: mai rispondere a questi messaggi, è una truffa

Fare attenzione purtroppo è sempre una necessità poiché i malviventi sono sempre pronti a raggirare e rubare soldi a ignare persone. Queste, in totale buona fede, magari volevano solamente avere un piccolo sconto come aiuto sulla spesa per la propria famiglia.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy