WhatsApp, il trucco per leggere i messaggi eliminati

Se si è curiosi di leggere i messaggi eliminati nelle conversazioni WhatsApp, sarà necessario conoscere questo trucco

WhatsApp (Foto Pixabay)
WhatsApp (Foto Pixabay)

WhatsApp ha rivoluzionato il modo di scambiarsi messaggi. Tra le applicazioni più usate, si rinnova sempre con continui aggiornamenti, introducendo nuove funzionalità, emoticon e molto altro ancora.

Un ultimo aggiornamento che ha scaturito molte perplessità, indubbiamente la possibilità di cancellare i messaggi inviati, così che la persona che li ha ricevuti non possa leggerli. Non bisogna però credere che questo non sia possibile, infatti un trucco per poterlo fare esiste.

WhatsApp: come poter leggere i messaggi eliminati

Messaggi WhatsApp (Foto Pixabay)
Messaggi WhatsApp (Foto Pixabay)

Rivoluzionaria nel suo genere, l’applicazione WhatsApp è utilizzata da moltissime persone. Favorisce uno scambio veloce e divertente di messaggi. In continuo aggiornamento, le modifiche che apportano la rendono sempre moderna e capace di soddisfare le varie necessita dell’utente.

Tra gli ultimi aggiornamenti molto apprezzati indubbiamente la possibilità di eliminare un messaggio inviato. Entro 7 minuti dall’invio, se l’altra persona non lo ha visualizzato, si potrà cancellare qualsiasi cosa. Piccola pecca, consiste nella scritta che resta: “questo messaggio è stato eliminato“.

Quindi chiunque riceva la notifica saprà, potendo innescare non poca curiosità. Nel caso in cui non si riesca a resistere, un trucco per poter conoscere il contenuto cancellato c’è.  La soluzione consiste in un applicazione diversa per Android e iOS.

Leggi anche: Whatsapp, uscire dai gruppi senza farsi notare: il trucco

Per Android le app utili saranno Nova Launcher e NotificationHistory. Installandole sul telefono terranno traccia di tutte le notifiche, comprese quelle eliminate. Un piccolo monito, Nova Launcher non funziona se la modalità del dispositivo è impostata su silenzioso.

Per chi invece ha iOS, l’applicazione sarà Dr Fone. Sul collegamento “messaggi e allegati WhatsApp“, si dovrà cliccare su “ripristina“, poi su “ripristina dispositivo“. In questo modo saranno visualizzabili anche i messaggi eliminati. Nel caso di Dr Fone, c’è un tempo entro il quale poter “intervenire”, ovvero 7 minuti.

Leggi anche: Whatsapp, come non far compire la scritta “sta scrivendo”

Per chi proprio non riesce a non conoscere il contenuto del testo eliminato, queste applicazioni potrebbero aiutare con la curiosità e scoprire cosa è stato deciso di omettere all’interno della chat.

 

 

 

Impostazioni privacy