Plenitude: le risposte alle domande più frequenti sul nuovo volto di Eni gas e luce

Eni gas e luce ha cambiato nome ed è diventata Plenitude. Si tratta di una novità importante, che riguarda uno dei maggiori fornitori di energia elettrica e gas del nostro Paese. È dunque giusto volerne sapere di più e proprio per tale motivo oggi risponderemo alle domande più frequenti su Plenitude: il nuovo volto di Eni gas e luce.

Bollette (pexels)

Quando Eni gas e luce è diventata Plenitude?

Eni gas e luce è diventata ufficialmente Plenitude nel marzo del 2022, anche se l’annuncio di questo cambiamento era avvenuto già nel 2021. Si tratta dunque di una novità recente, di cui non tutti sono a conoscenza. È bene precisare però che Eni gas e luce non ha cessato di esistere: ha solamente cambiato nome, un nome che meglio rappresentasse la continua evoluzione dell’azienda che va oltre l’offerta di gas e luce.

Cosa cambia con Plenitude?

A luglio 2021, Plenitude, ai tempi ancora Eni gas e luce, ha aggiornato il suo Statuto Societario in Società Benefit. Essere Società Benefit significa affiancare, all’obiettivo di profitto anche quello di avere un impatto positivo sulle persone, le comunità e l’ambiente. Parliamo in sostanza della stessa società, che però ha scelto di aprirsi al futuro adottando un modello di business unico, che in Italia fino ad oggi non era mai stato adottato da una società operante nel settore dell’energia.

Cos’è una società Benefit?

Per comprendere quello che effettivamente cambia con il rebranding di Eni gas e luce in Plenitude è importante conoscere il significato di società Benefit. Con questo termine si identificano quelle società che non si limitano a perseguire scopi di fatturato ma che puntano a portare dei valori aggiunti e creare un impatto positivo sulla società, sulla comunità e sulle persone. Diventando Società Benefit, Plenitude ha scelto di porsi dei nuovi obiettivi che hanno come fine ultimo quello di apportare dei significativi miglioramenti in ambito sociale ed ambientale.

Quali sono gli obiettivi di Plenitude?

Gli obiettivi di Eni Plenitude sono sicuramente ambiziosi, ma carichi di valore oggi più che mai. Il fine ultimo della società è quello di favorire la transizione energetica nel nostro Paese ed azzerare le emissioni nette di CO2 entro il 2040, mediante la fornitura a tutti i clienti di energia elettrica 100% decarbonizzata. Un ulteriore obiettivo è quello di superare le 35.000 colonnine di ricarica per veicoli elettrici installate entro il 2030, per favorire la mobilità sostenibile riducendo ulteriormente le emissioni di CO2.

Quali sono i vantaggi per i clienti?

I vantaggi per i clienti di Plenitude sono numerosi e riguardano in modo particolare la possibilità di adottare delle soluzioni 100% sostenibili, attingendo a fonti di energia rinnovabili e dunque pulite. Non solo: Plenitude amplierà ulteriormente la propria offerta di tecnologie e soluzioni all’avanguardia per il raggiungimento di un maggiore efficientamento energetico, sia a livello di privati che all’interno delle aziende. La svolta green riguarderà dunque tutti i clienti, che non potranno che trarne vantaggio.

Impostazioni privacy