Poste, assicurazione casa: ecco tutte le offerte

Tra i molti servizi offerti da Poste Italiane c’è la possibilità di sottoscrivere una polizza di assicurazione per proteggere ciò che avete di più prezioso: la casa o i vostri beni

poste assicurazione casa
Poste assicurazione casa (foto Adobe)

Si chiama Protezione Patrimonio ed è l’assicurazione casa e beni di Poste Italiane fornita attraverso il servizio Poste Assicura. Si tratta di una copertura modulare che potete pagare anche a rate e che copre quello cui tenete di più.

Avere una assicurazione sulla casa o sui propri beni sta diventando una prassi per moltissime famiglie. Per esempio gli sciatori non possono più recarsi sulle piste senza una assicurazione che copra eventuali danni a cose o a terzi. In più aumentano i cittadini che decidono di assicurare la propria casa da possibili danni, per esempio dovuti a una catastrofe ambientale, oppure in caso di furto. Queste sono le offerte al momento sottoscrivibili con Poste Italiane. Se volete conoscere i dettagli e aprire una polizza di assicurazione, il servizio è disponibile prendendo appuntamento con un esperto assicurativo in uno degli uffici postali presenti sul territorio italiano.

Poste, assicurazione casa e beni: come funziona?

Poste assicurazione casa (foto unspalsh)
Poste assicurazione casa (foto unsplash)

La sezione dedicata alle assicurazioni è denominata sul sito ufficiale di Poste Italiane “Protezione Patrimonio“. Come riportato sul sito si tratta di una serie di coperture assicurative contro i rischi di incendio e danni alle abitazioni con in più la possibilità di stipulare una assicurazione che copre l’eventuale responsabilità civile verso terze persone. Ci sono tre coperture che è possibile combinare per proteggere al meglio la vostra casa con in più un altro modulo che riguarda la tutela legale e la responsabilità civile.

Leggi anche: Canone Rai, come scaricare il modulo per l’esenzione

La particolarità dell’assicurazione casa offerta da Poste Italiane è proprio che si tratta di una protezione modulabile, questo significa che non dovete per forza sottoscrivere servizi di cui non avete bisogno. Nel tempo è possibile quindi aggiungere o rimuovere alcune coperture con in più la possibilità di pagare a rate il premio annuale. Se scegliete le polizze danni all’abitazione e furto c’è poi sempre compresa l’assistenza all’abitazione. vediamo nello specifico le caratteristiche principali proprio di questi due tipi di coperture. Se scegliete Danni all’abitazione siete protetti non solo nel caso in cui siate i proprietari della casa per cui è stata aperta l’assicurazione ma anche nel caso in cui siate il locatario. La copertura contro il Furto protegge quello che voi indicate come beni da assicurare sia dentro casa sia fuori casa.

Leggi anche: Condizionatori, rischio legionellosi: quando diventa pericoloso

Attivando il modulo Danni a terzi avete la copertura per proteggere voi stessi e la vostra famiglia in caso succeda qualcosa a voi o a chi si trova nella vostra proprietà. Per chi decide di avviare un’attività di Bed and Breakfast Poste ha pensato anche ad una copertura opzionale che protegge da eventuali possibili problemi legati proprio all’attività di Bed and Breakfast.

Impostazioni privacy