Ancora allarme Kinder: ritirati nuovi prodotti per Salmonella

Il Ministero della Salute ha ordinato un nuovo ritiro di un prodotto Kinder dagli scaffali dei supermercati: ecco quale

ovetti kinder contaminazione salmonella
Ovetti Kinder ritirati (Screenshot Ministero della Salute)

Ancora un avviso da parte del Ministero della Salute per quando riguarda la cioccolata Kinder prodotta dalla nota industria Ferrero. Nei giorni scorsi, infatti, la massima autorità sanitaria del nostro Paese ha dal mercato alcuni lotti di uno dei cioccolatini più amati dagli italiani e non solo. Uno dei prodotti di punta di Kinder è stato tolto dagli scaffali per il possibile collegamento con un focolaio di Salmonella.

Il Ministero della Salute, nello specifico, ha ritirato dal mercato alcuni lotti di Kinder Schoko-Bons prodotti nello stabilimento di Arlon in Belgio. La decisione è scaturita in seguito al collegamento con un focolaio europeo di Salmonella. Una scelta, come detto, che mira a tutelare la salute e l’incolumità dei tantissimi utenti che li consumano ogni giorno. Oggi la notizia di un nuovo ritiro.

Ministero della Salute, nuovo ritiro di un prodotto Kinder

Kinder ritiro
Kinder Ritiro (Foto pagina Facebook Ministero della Salute)

Ad essere ritirati dagli scaffali del supermercato sono tutti i lotti del Peluche coniglio Maxi Mix contenente Kinder Schoko Bons, prodotto da Ferrero Commerciale Italia srl. Anche in questo caso il prodotto è stato realizzato nello stabilimento di Arlon, in Belgio, ed è stato ritirato dal mercato a causa di un possibile focolaio di Salmonella.

Leggi anche: Tonno in scatola, cosa si rischia abusandone troppo

L’allerta sul prodotto Kinder è scattata nel Regno Unito dove sono stati registrati 63 casi di salmonellosi, nella gran parte dei casi verificatasi in bambini di età inferiore ai sei anni. L’azienda ha chiarito che tutti gli altri prodotto che non fanno riferimento ai lotti sopraindicati non sono coinvolti nel richiamo, a partire dai prodotti dedicati alla Pasqua con particolare riferimento alle amatissime uova.

Come detto ad essere ritirati dal mercato sono tutti i lotti del prodotto confezionato con il Peluche Coniglio Maxi e venduto per un peso totale di 133g. La data di scadenza del prodotto ritirato dal mercato è quella del 21 agosto 2022. La confezione in questione contiene i Kinder Schoko-Bons venduti, per l’appunto, insieme al peluche del coniglio pasquale.

Leggi anche: Tachipirina bambini: mai fare questa cosa senza medico

Il Ministero della Salute fa sapere che per ulteriore tutela si estende il richiamo a una confezione che contiene Kinder Schoko Bons 46g già richiamato in data 08/04/2022. Tutti coloro che hanno acquistato il prodotto nei giorni scorsi al supermercato sono invitati a non consumarlo e a riportarlo nel punto vendita. Per tutte le altre informazioni è possibile contattare il Servizio Consumatori Ferrero al numero 800 90 96 90.

Impostazioni privacy