Libretti+Poste%2C+come+ritrovarsi+pi%C3%B9+soldi+sul+conto
consumatorecom
/2022/04/15/libretti-poste-come-ritrovarsi-soldi-conto/amp/
Notizie

Libretti Poste, come ritrovarsi più soldi sul conto

Siete titolari dei libretti di Poste Italiane ma il vostro rendimento non vi soddisfa in pieno? Ci sono alcune opzioni a tempo con cui migliorare le somme accantonate

Offerta libretto Poste (foto Adobe)

Il libretto postale è un sistema con cui mettere da parte soldi nel tempo e godere di una piccola rendita. Per incentivare questa forma di risparmio, Poste Italiane ha creato alcune offerte speciali a tempo un po’ come fa ultimamente per gli utenti di PoteMobile.

Si chiamano Offerte Supersmart e sono destinate, come suggerisce lo stesso nome, ai clienti di Poste Italiane che hanno sì attivato un libretto postale ma che hanno scelto di attivare la versione Smart. Al momento sono disponibili due offerte: una a 150 giorni e una con scadenza a 180 giorni. Vediamo le caratteristiche di ciascuna.

Libretti, Poste Italiane mette lo sprint ai risparmi

Libretto Premium (foto dal sito ufficiale di Poste Italiane)

Abbiamo già accennato che le offerte particolari previste per chi ha un libretto postale sono destinate a chi ha attivato un Libretto Smart. Nello specifico le offerte sono denominate Supersmart Premium 150 giorni e Supersmart 180 giorni.

Leggi anche: Postepay, quest’abitudine può smagnetizzare la carta

Cominciamo con l’Offerta Premium 150. Si tratta di una offerta che, come chiarito sulla pagina dedicata, è destinata in esclusiva “a chi apporta nuova liquidità” e offre un tasso di interesse annuo lordo a scadenza dello 0,75%. Ha una durata di 150 giorni e potete attivarla sia dal sito poste.it sia recandovi in un ufficio postale sia ancora attraverso l’app BancoPosta. Apportare nuova liquidità significa semplicemente accreditare sul Libretto Smart nuove somme tramite bonifico, versamento di assegno o accredito di stipendio o pensione.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, ecco l’assegno unico: c’è la data

Oltre a questa Offerta Supersmart Premium 150 giorni c’è anche la seconda Offerta Supersmart 180 giorni. Questa seconda offerta non è vincolata all’accredito di nuova liquidità e può quindi essere interessante anche per chi ha già una somma depositata sul libretto e vuole dare una spinta al risparmio. Il tasso di interesse annuo lordo a scadenza è dello 0,40%. Come l’offerta 150 Premium, si può attivare tramite app BancoPosta, tramite sito poste.it e negli uffici postali. L’offerta è destinata e attivabile anche da chi decide di aprire ex novo un libretto ed è quindi un incentivo ottimo per chi vuole iniziare con questa forma di risparmio. Le due offerte valgono però solo per chi deposita almeno mille euro.

Pubblicato da
Valeria Poropat