Rc auto, super offerta Poste italiane: cosa propone

Poste Italiane lancia ai clienti BancoPosta l’offerta per la copertura assicurativa della propria auto. Vediamola nel dettaglio

RC Auto (Foto Pixabay)

Si è compreso da quel dì che che all’ufficio postale non ci si reca solo per pagare le bollette, depositare i propri risparmi sul libretto, oppure per effettuare spedizioni inviando pacchi o inoltrando raccomandate. Oggi si prende un appuntamento e ci si confronta con un consulente per diversificare gli investimenti, sottoscrivere una polizza vita o magari per realizzare una forma integrativa di pensione su misura.

Poste Italiane è un istituto che rappresenta un erogatore polivalente di servizi, sempre meno limitato all’ambito del risparmio gestito, pur consentendo al cliente – soltanto su tale fronte – di constatare il percorso evolutivo dell’offerta, equiparata, dal lato della sua articolazione, a quella più nota e scontata delle banche (e non solo per richiedere un mutuo). Non solo, la sua attenzione ha iniziato a rivolgersi anche ad altri tipi di servizi, a partire dal ruolo di gestore telefonico, con una propria offerta e titolare di una propria SIM; ma non ci è concesso di escludere il mondo delle assicurazioni auto.

Rc auto, una copertura con forti sconti per i clienti BancoPosta

Successione morte poste
Poste italiane (foto Adobe)

Poste Italiane lancia l’offerta assicurativa Poste Guidare Sicuri, la polizza RC Auto distribuita da Poste Insurance Broker S.r.l. per conto di Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta – riservata ai clienti BancoPosta. Si compone di due prodotti assicurativi, rispettivamente realizzati da Linear Assicurazioni (Gruppo Assicurativo Unipol) e Genertel S.p.A. (Gruppo Assicurativo Generali): Poste Guidare Sicuri LN e Poste Guidare Sicuri GN.

L’offerta è dedicata all’auto e alla protezione dei familiari che la guidano; essa comprende:  guida libera, senza alcun limite per chiunque sia titolare di patente; copertura per i danni involontari causati dai passeggeri ad altre persone non trasportate; coperture per i danni causati da un figlio minorenne accidentalmente alla guida; soluzioni di tutela per i sinistri causati con patente o revisione scaduta da non più di 120 giorni.

L’offerta Poste Guidare Sicuri include inoltre, per le persone gravemente infortunate coinvolte nel sinistro, piani di cura offerti dalla compagnia assicurativa di riferimento, che prevedono: prestazioni riabilitative presso strutture sanitarie convenzionate; interventi presso la propria abitazione finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Leggi anche: Mutuo, cosa succede in caso di decesso del titolare?

Tra le numerose garanzie opzionali, ottenute col pagamento di un premio aggiuntivo, sono coperti i rischi legati al veicolo che alla sicurezza del guidatore e dei suoi passeggeri: protezione imprevisti; danni da veicoli non assicurati; assistenza stradale; tutela legale; dispositivo satellitare; recupero dispositivo satellitare; infortuni del conducente; cristalli; furto e incendio; eventi naturali; atti vandalici; kasko collisione e completa.

Leggi anche: Benzina, prolungato il taglio delle accise: la nuova scadenza

I clienti BancoPosta possono beneficiare: di due mesi gratis di copertura (se l’offerta viene sottoscritto entro il 22 giugno 2022); di ulteriori scontistiche dedicate, valide per la vita intera della polizza. Si può richiedere il preventivo presso l’ufficio postale abilitato; alla sottoscrizione, si richiede un documento di identità in corso di validità, il libretto di circolazione e l’eventuale documentazione attestante il passaggio di proprietà.

Impostazioni privacy