Poste, anche i Libretti non funzionano in questo orario?

Il Libretti sono uno dei servizio messi a disposizione da Poste Italiane tra i più apprezzati. Potrebbero esserci problemi per il funzionamento notturno dello stesso? Andiamo a scoprirlo insieme

Libretti Poste
Libretto Poste italiane (Da Youtube)

Sono tantissimi gli italiani che si sono affidati ai Libretti di Poste Italiane per gestire i propri soldi. Il motivo del successo di questo prodotto è abbastanza semplice, in quanto l’utilizzo è intuitivo e non richiede competenze particolari. Inoltre i costi di gestione sono abbastanza contenuti.

Con la Carta Libretto Postale è possibile effettuare prelievi e versamenti collegati si al Libretto Ordinario che al Libretto Smart. I Libretti di risparmio è stato il punto di riferimento di diverse generazioni di italiani. Oggi Poste offre una nuova versione più aggiornata e contemporanea ma che lascia invariato la funzione principale di questo tipo di strumento. Chiaramente con la carta collegata è possibile effettuare un gran numero di operazioni. Non solo prelievi e versamenti ma anche girofondi da o verso il libretto stesso.

Poste, anche i Libretti funzionano in questo orario

Come sanno bene i possessori di Postepay, ci sono alcuni servizi di Poste Italiane che non funzionano per 24 ore. Uno di questi è proprio la prepagata alla quale abbiamo fatto riferimento poc’anzi. Nello specifico non è possibile utilizzare l’app Postepay nella fascia oraria tra le 2 e le 4 di notte.

Leggi anche: Libretti Poste, oggi arriverà un premio da 200€: per chi

La scelta non è casuale. E’ proprio in questo periodo che si registrano il minor numero di operazioni della giornata. In molti si chiedono se lo stesso valga anche per i Libretti e per la carta connessa allo stesso.

Leggi anche: INPS, assumere parenti come badante è possibile: i vantaggi

Sul sito ufficiale di Poste Italiane non ci sono evidenze di tale evenienza. A differenza di quanto accade per Postepay, dove è specificato in maniera chiara che nella fascia oraria notturna, seppur per due ore, il servizio non è disponibile, questo non accade per quanto concerne il Libretto.

Impostazioni privacy