Benzina e diesel, annuncio del Governo: novità in arrivo

I prezzi di benzina e diesel sono arrivati ormai alle stelle, ma nelle ultime ore qualcosa sembra poter cambiare: le novità dal Governo

benzina gasolio
Benzina gasolio (Foto: Pixabay)

Benzina e diesel, prezzi alle stelle. Ma anche i costi delle bollette continuano a lievitare e a far perdere il sono agli italiani. Che si ritrovano a combattere tra mille difficoltà economiche in uno dei periodi più drammatici dal dopoguerra ad oggi. Prima la pandemia da Covid ed adesso la guerra hanno vessato e stanno continuando a creare criticità per milioni di famiglie.

Costrette a fare i conti con aumenti spropositati ed a difficoltà economiche senza precedenti. Insomma, non un bel momento senza dubbio. Tanto che ancora una volta il governo Draghi viene chiamato in causa per cercare di “ammorbidire” lo scenario che appare molto cupo. Nelle ultime ore ci sono stati dei segnali abbastanza confortanti da Palazzo Chigi.

Si parla infatti di misure da portare avanti contro la crisi economica che sta colpendo milioni di italiani. Con una tempistica anche abbastanza urgente. Infatti già in questa settimana – da quanto si apprende da fonti governative – pare che si possa arrivare ad una soluzione che in tanti aspettano. Probabilmente anche tardiva.

Benzina e diesel alle stelle: interviene il governo 

benzina gasolio
Benzina e diesel (Foto: Pixabay)

Già nelle prossime ore si attendono le prime mosse del governo per contrastare i prezzi alle stelle dei carburanti. Con la benzina ed il gasolio ormai da record. Insieme al tema del caro bollette l’esecutivo tenta di dare un segnale forte per arginare quella che resta tra le crisi più pericolose della storia contemporanea. Si parla di taglio dei prezzi sui carburanti. Una misura tra l’altro chiesta da tempo dalle associazioni di categoria.

Leggi anche: Benzina e diesel, arriva l’aumento anche per il GPL?

Ma a Palazzo Chigi si discute anche di forme di sostegno per le famiglie che lottano da tempo anche contro il caro bollette. In questo caso la formula potrebbe diventare quella della rateizzazione oltre ad un intervento diretto a calmierare i prezzi. Insomma, sul tavolo del governo ci sarebbero varie strategie da portare avanti nell’interesse dei cittadini.

Leggi anche: “Truffa colossale”. Caro benzina, cosa emerge sulla questione

Ormai stanchi di una situazione diventata insostenibile soprattutto con il sopraggiungere del conflitto tra Russia ed Ucraina che ha portato all’aumento incontrollato dei prezzi. Dovuto in alcuni casi anche alla speculazione da parte di molti esercenti che hanno contribuito all’emergenza attuale.

Impostazioni privacy