Batteria iPhone, ecco un ‘trucco’ per svoltare subito

Avere una batteria dell’iPhone che duri all’infinito è il sogno di tutti, abbiamo quindi per voi un trucco che non arriva all’eternità ma ci si avvicina molto

iPhone 13 Pro (foto: Apple)

Con il passare del tempo anche l’iPhone più performante inizia a perdere i colpi. La prima cosa di cui ci si accorge e che la batteria non dura più come appena uscito dalla scatola. Abbiamo quindi per voi un trucco che riporterà indietro le lancette del vostro device a giorni più felici e soprattutto performanti.

Quello che vi proponiamo è un accessorio che, e ve lo diciamo subito, potrebbe non piacervi ma è una soluzione comoda soprattutto se passate molto tempo fuori casa e non avete voglia di portarvi appresso Power Bank, cavetti e batterie sostitutive. Potrebbe rendere il vostro sottile ed elegante device della Mela un po’ meno sottile e un po’ meno elegante ma sicuramente vi permette di fare 24 ore senza dover correre a cercare una presa di corrente.

Batteria iPhone, come ‘rinforzarla’ 

Cover con batteria (foto dal sito ufficiale Amazon)

Come accennavamo prima, il problema degli iPhone, ma in realtà è un problema che i telefonini della Mela condividono anche con gli smartphone di tutte le altre marche, è che la batteria a lungo andare non si carica più completamente o meglio tende a scaricarsi più velocemente.

Per ovviare a questa situazione che può risultare scomoda o addirittura incresciosa, esistono alcuni accessori. Vi abbiamo già parlato per esempio delle Power Bank che solitamente sono dei mattoncini da portarsi appresso e che si collegano con un cavetto allo smartphone per ricaricare la batteria.

Leggi anche: Postepay, se hai questa cifra sul conto scatta la ‘tassa’

Il problema delle Power Bank è però proprio il cavetto che, esattamente come il cavetto di ricarica del cellulare, potrebbe rovinarsi o magari se tenete lo smartphone dentro la borsa scollegarsi e lasciarvi a piedi. Una soluzione per gli iPhone è però la cover con caricabatterie integrato. Ci siamo fatti un giro su Amazon e vi diciamo subito che, nel mare magnum dei possibili accessori dei prodotti iPhone, una cover caricabatterie è sicuramente una soluzione economica e performante.

Leggi anche: Offerte speciali da TIM per la festa della donna

Il prezzo medio è di circa 25 euro e varia in buona parte in base alla capacità della batteria inserita nella cover. Dal punto di vista semplicemente estetico il vostro smartphone sembrerà semplicemente un po’ più pesante. I modelli più avanzati infatti non hanno più la gobba esterna in cui è alloggiata la batteria e si integrano in maniera quasi perfetta con il device. L’unica vera concessione che dovete fare riguarda il colore perché tranne alcuni modelli, si tratta di accessori per la quasi totalità neri. Vi segnaliamo però per esempio i modelli della marca cinese HOUBAO che sono disponibili anche colorati.

Impostazioni privacy