Intesa Sanpaolo: come fare acquisti anche senza carta

Intesa Sanpaolo lancia un nuovo servizio che consente di fare acquisti anche senza la carta. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta

Intesa Sanpaolo
Filiale Intesa Sanpaolo (Foto: Adobe)

Intesa Sanpaolo è sempre a lavoro per migliorare l’efficienza dei propri servizi e anche la qualità dell’esperienza degli utenti. In tal senso poter effettuare acquisti anche senza aver con sé la carta rappresenta un grosso vantaggio. Una piccola rivoluzione che è possibile grazie alla collaborazione dell’istituto di credito con due colossi della tecnologia ovvero la piattaforma Pagobancomat e Huawei.

Una collaborazione destinata a facilitare le operazioni da parte degli utenti. L’iniziativa si incanala sulla strada intrapresa ormai da diverso tempo non solo dagli istituti di credito ma anche dai governi. Limitare la massimo l’utilizzo dei contanti, consente agli stessi di controllare con maggiore facilità eventuali evasioni dal punto di vista fiscale.

Intesa Sanpaolo: così fai acquisti anche senza carta

Intesa Sanpaolo
Sede Intesa Sanpaolo (Foto Adobe)

Il nuovo servizio si chiama Huawei Pay, nel dettaglio questa opzione consentirà a tutti i titolari di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito Pagobancomat e che a loro volta sono in possesso di uno smartphone targato Huawei potranno effettuare pagamenti contactless nei negozi, anche senza utilizzare la carta.

Leggi anche: Bancomat, esiste un allarme prelievo causa guerra?

Intesa Sanpaolo è la prima Banca europea a lanciare il servizio Huawei Pay, aggiungendo un ulteriore tassello al proprio ecosistema di pagamenti digitali, per soddisfare sempre più tutti i clienti e i nuovi segmenti di mercato”, sottolinea Raffaella Mastrofilippo responsabile prodotti transazionali e piattaforme di payment di Intesa Sanpaolo.

Leggi anche: Postepay, attenzione al limite del bonifico: scatta il fisco

Una interessante novità quella della quale vi abbiamo parlato. Agevolare e facilitare l’accesso e l’utilizzo di questi strumenti non può che essere considerato un grande vantaggio per i possessori delle varie carte. Huawei Pay rappresenta un esempio di collaborazione tra istituti di credito e colossi della tecnologia nell’ottica di sostenere il miglioramento dell’esperienza degli utenti.

Impostazioni privacy