Reddito di cittadinanza, quando arriva il pagamento di marzo

I beneficiari del reddito di cittadinanza possono già conoscere la data di pagamento relativa al mese di marzo

reddito di cittadinanza
reddito di cittadinanza (pexels)

Il reddito di cittadinanza è tra le misure di sostegno alle famiglie e persone in difficoltà che sono state confermate per il 2022. Nonostante gli annunci al momento non sono arrivati grossi cambiamenti per i percettori. Probabilmente è dal mix con l’assegno unico universale che ne usciranno avvantaggiate le famiglie numerose.

A cambiare è la norma che regola la parte di ricerca attiva per il lavoro. Ogni mese, infatti, i percettori saranno tenuti a recarsi al centro per l’impiego e aggiornare lo stato di ricerca e formazione. Inoltre, al secondo rifiuto, e non più al terzo, di una proposta di lavoro  ritenuta congrua scatta la sospensione del reddito.

Reddito di cittadinanza, le date di marzo

reddito di cittadinanza (pexels)
reddito di cittadinanza (pexels)

Intanto i beneficiari possono già conoscere quando percepiranno la ricarica della carta del reddito di cittadinanza di marzo. Il reddito, infatti, è un accredito che viene effettuato su una carta e che può essere utilizzato per determinati acquisti. Per quanto riguarda la data, anche a marzo ci saranno due riferimenti; coloro che già percepiscono il beneficio, riceveranno la ricarica tra il 25 e il 28 del mese di marzo;

Leggi anche: Assegno Unico INPS, brutta sorpresa in arrivo: chi riguarda

Leggi anche: Assegno unico INPS: questo errore fa perdere i soldi di marzo

coloro che, invece, attendono il primo accredito, riceveranno la ricarica a partire dal 15 del mese. Questa data vale anche per i percettori che hanno rinnovato il beneficio entro il 28 di febbraio. La ricarica permette di prelevare anche dei soldi in contanti. Questa cifra non può andare oltre i 100 euro per i beneficiari singoli. Per le famiglie, questo importo può arrivare ad un massimo di 220 euro.

Impostazioni privacy