Poste italiane, novità per il ritiro ticket: cosa cambia

Poste Italiane: la novità per tutti i clienti in merito all’esibizione del Green Pass prima dell’accesso negli uffici. Pass. Cosa succede

Accesso Uffici postali Green Pass (Foto Adobe)

Per tutti i clienti di Poste Italiane ci sono delle importanti novità in merito agli accessi presso gli Uffici Postali. L’emergenza Covid non ancora finta costringe a mantenere delle misure di sicurezza soprattutto per regolare le presenze presso le strutture pubbliche. Tutto regolamentato attraverso il Green Pass.

Che in ogni caso ha fatto scattare tante polemiche per l’utilizzo che il governo ha deciso di mantenere anche in questa fase della gestione della pandemia nel nostro paese. Cosa accade per l’accesso agli uffici postali è ormai noto. Gli accessi vengono autorizzati solo mediante verifica possesso certificazione verde.

Come si può leggere anche da una nota presente sul sito di Poste Italiane, a partire dal mese di febbraio per l’accesso presso gli uffici postali servirà il Green Pass. Che verrà di volta in volta verificato mediante diverse modalità di controllo per consentire l’accesso alla rete dei 13 mila uffici postali in modo semplice e sicuro.

Poste Italiane, l’accesso con Green Pass

Poste Italiane, richiesta Green pass per il ticket

Come si legge dall’avviso presente sul sito di Poste Italiane, sono state attivate diverse modalità di controllo per consentire l’accesso ai clienti presso gli uffici postali in modo semplice e sicuro in base a quanto disposto dal Decreto Legge 7 gennaio 2022, n.1. Qui vi saranno controlli mediante QR Code del Green Pass.

Leggi anche: Cosa significa questa spia? Se compare è allarme 

Per dare una mano alle persone meno esperte presso altri uffici postali i cittadini dovranno mostrare il Green pass direttamente allo sportello per la verifica dell’operatore attraverso il lettore scanner che ne confermerà la validità in tempo reale, prima di procedere con i servizi richiesti. Un supporto importante per tutti i cittadini meno esperti.

Leggi anche: Spid on line, come attivare da casa l’identità digitale

Un modo per garantire l’accesso a tutti, nel rispetto delle regole di controllo del dispositivo con carta verde che ormai resta obbligatorio in tutti i pubblici uffici in attesa di nuove disposizioni che potrebbero cambiare nei prossimi mesi con la speranza di miglioramenti nella situazione generale sulla pandemia.

Impostazioni privacy