Intesa Sanpaolo, messaggio prima del prelievo: la novità

Le operazioni di prelievo potrebbero far emergere brutte sorprese per i clienti di Intesa Sanpaolo: attenzioni ai messaggi al bancomat

Intesa Sanpaolo
Sede Intesa Sanpaolo (Foto Adobe)

Intesa Sanpaolo aggiorna spesso i propri clienti sulle novità importanti che si stanno verificando nelle ultime ore. Soprattutto per quel che riguarda le operazioni eseguite presso i propri sportelli. Ma anche quelle che vengono effettuate presso gli altri bancomat non del gruppo. Mostrando grande vicinanza verso gli utenti.

In un periodo abbastanza complicato come quello che si sta vivendo, caratterizzato da tante chiusure degli sportelli, si tratta di un segnale molto importante. Infatti l’istituto di credito da tempo offre massime garanzie ai propri clienti anche per quel che riguarda le segnalazioni di disservizi, purtroppo all’ordine del giorno soprattutto per quel che riguarda le operazioni di manutenzione.

Necessarie sempre, e che periodicamente coinvolgono gli utenti. Che vengono avvisati dei possibili disservizi nelle operazioni sia online che presso i vari sportelli. Ma soprattutto per quel che riguarda queste ultime operazioni da effettuare presso gli sportelli, potrebbero nascondere delle “insidie” particolari. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Intesa Sanpaolo, attenzione alle operazioni di prelievo

Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo (Foto Adobe)

Sempre più spesso i clienti di Intesa Sanpaolo, ma in generale anche di altre banche, sono costretti a compiere operazioni allo sportello presso altri istituti bancari. Principalmente per la mancanza di sportelli sul territorio, ma spesso anche per motivi di urgenza. Non sempre sul territorio si riesce a trovare il bancomat della propria banca.

Leggi anche: Bancomat, aumenti per i prelievi: quando partiranno

In quei casi bisogna prestare la massima attenzione, perché non sempre queste operazioni sono gratuite. Infatti in caso di operazioni presso sportello automatico di altro operatore bancario potrebbero venire applicati dei costi di 1 o 2 euro. L’avviso si può leggere nel momento del prelievo, che ovviamente non sempre si verifica.

Leggi anche: INPS annuncia: addio a questi 3 bonus dal 1 marzo

Ci sono infatti dei conti correnti, come per esempio l’XME di Intesa Sanpaolo, che non dovrebbero prevedere questi costi aggiuntivi. Ma per evitare qualsiasi sorpresa è sempre meglio controllare prima di effettuare qualsiasi operazione. Perché soprattutto nei casi di necessità, si potrebbe andare incontro a spese non preventivate.

Impostazioni privacy