Intesa Sanpaolo, cos’è davvero quel messaggio prima del prelievo

I clienti di Intesa Sanpaolo hanno notato negli ultimi giorni un messaggio particolare: ecco di cosa si tratta e come bisogna comportarsi prima dei prelievi 

Intesa Sanpaolo
Filiale Intesa Sanpaolo (YouTube)

I clienti di Intesa Sanpaolo hanno notato sicuramente nell’ultimo periodo tanti messaggi d parte dell’istituto bancario. Sia per quel che riguarda le operazioni online che per quelle allo sportello. Parliamo da un lato di pagamenti e bonifici, dall’altro lato prevalentemente di attività di prelievo e deposito contanti, sempre nei limiti previsti dalla legge.

Nel primo caso sono stati segnalati dei disservizi per quel che hanno riguardato svariate attività online a causa di manutenzione ordinaria e straordinaria. Nel secondo caso questi avvisi hanno mostrato la sensibilità dell’istituto bancario nel campo sociale, soprattutto con l’emergere della pandemia da Covid che ha generato tante criticità per molte famiglie.

Alle prese con difficoltà economiche non indifferenti. A tal proposito la banca sta cercando di sensibilizzare i propri clienti anche con donazioni anche di pochi euro nel momento delle attività di bancomat. Con il messaggio che si può leggere “Scegli di donare”.

Intesa Sanpaolo, il messaggio prima del prelievo

Intesa San Paolo
Volontari Comunità Sant’Egidio (Foto intesasanpaolo.com)

Intesa San Paolo ha aderito al progetto “Percorsi per Ripartire…Insieme”. Si tratta di una raccolta fondi che mira alla distribuzione di beni di prima necessità ma anche alla creazione di servizi di ascolto per le persone bisognose presso i centri della Comunità di Sant’Egidio. Come si legge dal sito intesasanpaolo.com solo nella Capitale sono 28 i centri di distribuzione.

Leggi anche: Attenzione a questo autovelox: pioggia di multe in arrivo

In tutti i 50 centri distribuiti sull’intero territorio sono stati distribuiti circa 300mila pacchi alimentari. Con l’obiettivo di regalare un piccolo aiuto alle tantissime persone che durante la pandemia hanno avuto e stanno continuando ad avere problemi economici. Grazie ad Intesa Sanpaolo è possibile anche fare delle donazioni a favore di questo progetto.

Leggi anche: Bancomat, aumenti per i prelievi: quando partiranno

I dati del bonifico. Beneficiario: For Funding Intesa Sanpaolo; IBAN: IT32T0306909606100000047402; Causale da inserire nella descrizione del bonifico: EGIDIO21. I clienti Intesa Sanpaolo potranno inserire nella sezione beneficiario il codice 09734 per evitare eventuali commissioni aggiuntive oltre alla donazione.

Impostazioni privacy