WindTre, offerta anche per bolletta luce-gas: costi e dettagli

WindTre ha deciso di ampliare a sorpresa il suo portafoglio di offerte ai clienti attivando anche il servizio luce e gas con prezzo in offerta per 24 mesi

windtre
youtube

E se vi dicessimo che contro il caro bollette potreste trovare una soluzione dal vostro operatore telefonico? Se siete clienti WindTre c’è una promozione che vale la pena prendere in esame.

In realtà l’offerta Luce e Gas dell’operatore arancione non è destinata esclusivamente ai clienti della telefonia ma è chiaro che se siete già clienti WindTre per voi c’è uno sconto esclusivo aggiuntivo. Il pacchetto è diviso in offerta luce e offerta gas e potete decidere quale attivare.

WindTre Luce e Gas in collaborazione con Acea

screenshot sito WindTre

WindTre ha avviato una collaborazione con ACEA per fornire un servizio di luce e gas ai propri clienti. Come per alcuni nuovi fornitori “tutto compreso”, il prezzo viene calcolato con una quota fissa cui si aggiunge il costo dell’energia e, nel caso del gas, delle spese di trasporto.

Leggi anche: Prelievo bancomat, in caso di guasto si possono perdere soldi?

Vediamo ora i dettagli dell’offerta della luce per i clienti: il costo mensile è di 9,99 euro al mese e il prezzo della componente energia viene calcolato all’ingrosso ed è variabile. C’è da notare che l’approvvigionamento è solo da fonti rinnovabili, decisamente una buona notizia per il pianeta. Se non siete clienti WindTre, invece, il costo fisso mensile è di 12,99 euro. Il servizio ha prezzo fisso bloccato per 24 mesi e non ci sono penali nel caso di cambio fornitore o cambio offerta.

Leggi anche: “800€ di arretrati INPS”. Il messaggio sta arrivando a molti

Per quello che riguarda l’offerta del gas, di nuovo c’è una sostanziale differenza tra chi è già cliente dell’operatore arancione e chi invece decide di passare a WindTre solo per la fornitura del gas. Per chi è già cliente il costo mensile fisso è di 10,99 euro al mese con il prezzo della componente energetica variabile ma calcolato di nuovo sempre all’ingrosso. Per il gas c’è in più la voce “spese di trasporto estero Italia” calcolato in 0,0475 euro/Smc. Per chi non è cliente il costo mensile fisso sale a 13,99 euro al mese con le altre voci che rimangono invariate. Nella bolletta sono poi inseriti gli altri oneri di cui comunque tenere conto.

L’offerta così come è strutturata è disponibile, a differenza di altre offerte, solo recandosi in un negozio WindTre e i prezzi sono in promozione solo fino al prossimo 20 marzo. Sul sito ufficiale dell’operatore arancione, le voci per l’offerta luce e per l’offerta gas sono separate il che significa che potete anche decidere di sottoscrivere solo quella che vi risulta più conveniente. La gestione della fornitura avviene poi in autonomia con l’app che è stata predisposta appositamente.

Impostazioni privacy