Libretti Poste, arriva l’offerta supersmart: i dettagli

Poste Italiane lancia l’offerta sulle somme in deposito tramite il Libretto di risparmio. Ecco le novità per i clienti

Poste Italiane
Poste Italiane (Foto Adobe)

Diciamoci pure la verità. Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a un assottigliamento dei rendimenti applicati ai risparmi, solitamente depositati su strumenti, per la maggior parte di noi, “storici”, come quelli, ad esempio, messi a disposizione delle Poste Italiane. Piccoli ma semplici strumenti per guidare anche i piccoli, piccolissimi risparmiatori che possono lo stesso beneficiare, ciascuno secondo la propria giacenza, di discreti rendimenti.

Secondo l’attuale tendenza (comprensibilissima), gli strumenti finanziari di tutti i livelli hanno fortemente condizionato la gestione dei piccoli depositi: in primis, appunto, sul piano del rendimento dei risparmi, sempre più esiguo. Ciò è avvenuto in parte per stimolare la movimentazione delle somme attraverso investimenti fatti su misura del cliente, col doppio vantaggio: per le aziende promotrici, di finanziare in taluni casi diversi settori dell’economia con ripercussioni (positive) sulla società; per i risparmiatori, di sfruttare spesso ottime occasioni di rendimento seppure a breve-media scadenza.

Poste Italiane, il Libretto dei risparmi diventa “supersmart”

salvadanaio
(pixabay)

Uno strumento che davvero tutti conoscono, il Libretto di risparmi di Poste Italiane, oggi lo possiamo trovare in una nuova veste, grazie anche all’abbandono della storica versione cartacea ma il cui passaggio alla dematerializzazione della gestione telematica in tempo reale ha suggerito interessanti percorsi di convenienza per i risparmiatori.

Leggia anche: Libretti Poste, come ottenere subito 3.000€ di prestito

Con queste premesse che Poste Italiane presenta l’Offerta Supersmart. L’obiettivo è ottenere un tasso di interesse più elevato a scadenza sulle somme accantonate. La sottoscrizione viene un accantonamento minimo di 1.000 euro ed è rivolta a tutti i titolari del Libretto Smart che vogliono effettivamente valorizzare i propri risparmi.

Leggi anche: Gratta e vinci: bottino milionario con il solito biglietto

L’Offerta Supersmart propone un tasso di interesse annuo lordo del 0,40% e ha una durata di 180 giorni. È attivabile dal sito poste.it e dall’app BancoPosta (per i titolari di un Libretto Smart abilitato ai servizi dispositivi online), oppure anche in ufficio postale. L’offerta è disattivabile in qualsiasi momento: le somme in oggetto maturano interessi al Tasso Base pro tempore vigente, a partire dalla data di attivazione del singolo accantonamento; lo stesso tasso è riconosciuto alle somme non oggetto di accantonamento (Somme Libere).

Impostazioni privacy