Digitale+terrestre%2C+come+vedere+Sanremo+in+differita
consumatorecom
/2022/02/02/digitale-terrestre-sanremo-differita/amp/
Notizie

Digitale terrestre, come vedere Sanremo in differita

Il Festival di Sanremo torna anche quest’anno e oltre alla tecnologia del digitale terrestre potrete seguirlo anche se non siete dei nottambuli

foto Rai

Il Festival di Sanremo parte ufficialmente oggi primo febbraio e andrà avanti fino a sabato 5 febbraio con la gara che si farà via via più agguerrita.

Ma sicuramente quest’anno c’è la novità da non sottovalutare del nuovo digitale terrestre che ci permetterà di avere immagini e suoni estremamente più nitidi e quindi di poter godere al meglio dello spettacolo come se fossimo al teatro Ariston. Lo spettacolo del Festival, però, molto spesso si prolunga in orari che cominciano ad essere difficili da gestire, soprattutto per chi la mattina si alza presto. C’è però un modo comodo che vi permetterà di non perdervi neanche una canzone di questo Sanremo 2022 senza dover fare per forza le ore piccole.

Vedere Sanremo 2022 in differita, ecco il trucco da sapere

foto Rai

Ogni anno il Festival di Sanremo è uno spettacolo che incolla allo schermo del televisore milioni e milioni di Italiani. L’edizione di quest’anno inaugura oggi primo febbraio e andrà avanti fino a sabato e prima di ogni diretta ci sarà un appuntamento denominato PrimaFestival, con curiosità, dietro le quinte e le anteprime di quello che vedremo. Al timone anche quest’anno c’è Amadeus con una serie di co-conduttrici e con in più la presenza di Fiorello confermata per la prima serata.

Leggi anche: Come vedere il Festival di Sanremo dall’estero

Trattandosi però di uno spettacolo è chiaro che tra canzoni, interventi e l’imprevisto della diretta, l’orario di fine di Sanremo si sposterà molto più vicino alla mezzanotte. Se quindi oltre a guardarvi lo spettacolo sul digitale terrestre volete magari andare a dormire sappiate che potete guardare tutto il festival in differita. Per farlo dovete collegarvi al sito di Raiplay o sfruttare l’app messa a punto dalla Rai e che è disponibile su tutti i dispositivi, comprese le Smart Tv.

Leggi anche: Digitale terrestre, come avere la Smart Card gratis

Dall’app di Raiplay potete recuperare tutti i contenuti relativi al Festival, quindi non soltanto la diretta delle serate ma anche tutti gli speciali e i contenuti accessori e guardarli nell’orario che più preferite. L’unico vero ostacolo in questo caso sarà riuscire a non farsi raccontare nulla da chi lo ha già visto.

Pubblicato da
Valeria Poropat