Novità Postamat: tre nuove funzioni allo sportello

In arrivo tre nuove funzioni per gli utenti degli sportelli di Poste Italiane. Pronti dei nuovi Postamat per i clienti

postamat contanti
Poste Italiane (Foto Adobe)

Poste Italiane allarga sempre di più i suoi orizzonti offrendo sempre più servizi all’utenza. I clienti, del resto, oltre ad aumentare hanno l’esigenza di avere sempre servizi maggiori. La digitalizzazione ma anche la sicurezza e la fruibilità degli strumenti offerti rappresentano delle strade che Poste stanno percorrendo da tempo con risultati soddisfacenti.

Postamat, nuovi sportelli e funzionalità 

postamat nuovo
Sportello Postamat (pixabay)

L’ultima novità per le Poste è il nuovo Postamat al servizio dell’utenza. La caratteristica principale è che questo sportello bancomat offre nuove funzioni. La principale riguarda la possibilità di effettuare versamenti di contanti che sia una Postepay, Bancoposta o un libretto. Una novità importante questa che permette di migliorare il servizio degli sportelli interni alleggerendoli dalla pressione. Inoltre, gli utenti Postamat possono in tal modo svolgere una ulteriore funzione al bancomat oltre alle precedenti.

Leggi anche: “La carta sta per bloccarsi”. Allarme Postepay: cosa succede

Le altre funzioni importanti dei nuovi Postamat riguardano la sicurezza. Sono infatti più luminosi e godono di un sistema di videosorveglianza migliorato. Inoltre, i nuovi bancomat di Poste Italiane sono provvisti di un sistema anti-skimming che non permette la clonazione delle carte. Quest’ultima funzione rende particolarmente sicuri i nuovi Postamat contro le frodi sulle carte di pagamento che si susseguono numerose su tutto il territorio nazionale.

Leggi anche: Quattordicesima INPS: ecco chi la riceverà nel 2022

Bisogna, tuttavia, sottolineare che i nuovi Postamat, detti Cash-In, in grado di effettuare oltre alla nuova funzione di versamento anche tutte le precedenti dei “vecchi” sportelli bancomat, sono presenti ancora in un numero limitato. Sono circa una ventina, infatti, i nuovi bancomat in grado di fare tutto ciò che viene offerto dai Postamat. Oltre alle suddette operazioni, gli sportelli di Poste Italiane offrono anche i servizi di pagamento delle utenze principali, ricariche telefoniche oltre alla tradizionale funzione di prelievo. Ma man mano si espanderanno in tutta Italia.

Impostazioni privacy