Novità Postamat: arriva la funzione che tutti aspettavano

Novità per lo sportello bancomat di Poste Italiane. Un nuovo servizio è disponibile per gli utenti Postamat

postamat contanti
Poste Italiane (Foto Adobe)

Poste Italiane cresce sempre di più e offre sempre maggiori servizi ad una utenza in aumento. Inoltre, gli utenti hanno l’esigenza di stare al passo con i tempi in cui la digitalizzazione dei servizi e la varietà degli stessi corre veloce anche nel campo della circolazione dei soldi. L’ultimo servizio messo a disposizione per i clienti Poste Italiane riguarda i contanti e il bancomat.

Postamat, grandissima novità per il 2022 

Postepay
Sportello Postamat (pixabay)

E’ possibile, infatti, versare contanti attraverso i Postamat, gli sportelli bancomat di Poste Italiane. Per versare denaro sarà necessario inserire la carta Postamat o la carta libretto nell’apposito spazio. Nel momento in cui si visualizzerà la scritta “versamento contanti”, basterà pigiare sul monitor sopra la scritta e inserire il pin corrispondente alla propria carta per avviare l’operazione. Successivamente si potranno inserire i contanti che vanno dal taglio di 5 euro a quelli di 100.

Leggi anche: Attenti all’Oki: la notizia che non tutti sanno

Dopo aver inserito la cifra che si desidera versare, il monitor indicherà una serie di informazioni sull’operazione in corso, ossia: il taglio di ogni banconota, il numero di pezzi e il riepilogo dell’operazione. Durante questa fase si potrà anche cambiare il versamento. Una volta definita l’operazione, sarà reso all’utente la ricevuta cartacea con i dettagli dell’operazione effettuata.

Leggi anche: Bancomat, questi oggetti in casa smagnetizzano la carta

Tuttavia, va annotato che non tutti i Postamat possono effettuare sia le operazioni di versamento insieme a tutti i servizi dei precedenti sportelli di Poste. Nello specifico sono presenti sul territorio circa una ventina di Postamat Cash-In che svolgono tutte le funzioni dei “precedenti” sportelli bancomat delle Poste in aggiunta a quella di versamento di contanti sopra citata. Questi nuovi sportelli si possono riconoscere facilmente perché sono molto luminosi rispetto ai precedenti e offrono anche maggiore sicurezza contro i tentativi di frode.

Impostazioni privacy