Mascherine FfP2, altro ribasso: il nuovo prezzo

Le mascherine sono diventate parte del paniere dell’economia casalinga. Ma il loro acquisto non è più così oneroso

mascherine ffp2 conservazione
Foto Markus Winkler Pexels

Complice il perdurare della situazione epidemica, vediamo come le strette misure sanitarie hanno subito un prolungamento inatteso. Paradossalmente le circostanze fatte di obblighi di sicurezza o di riduzione degli spazi, ci hanno posto di fronte alla familiarità con nuovi beni, entrati nella consuetudine di tutti i giorni.

Ci riferiamo, in particolare, alle mascherine. La necessità di un maggior livello di salvaguardia dei contagi per via respiratoria ha stimolato la diffusione di modelli più protettivi, come le FFP2. Dall’inizio della pandemia, abbiamo assistito anche all’abbassamento dei prezzi, che dall’iniziale impreparazione del mercato a oggi, è arrivato a tariffe decisamente vantaggiose e sempre meno impattanti.

Modello FFP2, i nuovi prezzi e la sorpresa on line 

Mascherine Ffp2
Mascherina Ffp2 (Foto Pixabay)

È di questi giorni il provvedimento del governo che allarga l’accessibilità alle mascherine FFP2 consentendo di acquistarle a prezzi calmierati a 75 centesimi. Una misura necessaria date le ultime regole emanate a causa della persistente curva dei contagi, con l’obbligo di una maggiore protezione sui trasporti pubblici o nelle manifestazioni pubbliche sia all’aperto che al chiuso.

Diventate le più comuni, le mascherine FFP2, grazie alla clip per il naso regolabile, sono comode da indossare. Offrono una più ampia sicurezza per proteggersi al meglio dal virus. La percentuale di filtraggio pari, o superiore, al 98%, frena l’umidità e l’irritazione.

La vera convenienza, però, è in rete: addirittura possono essere acquistate mascherine certificate, con una protezione di ben 6 strati, a partire da 15 centesimi. Si possono scegliere colorazioni e quantità: a partire da 10 mascherine a 4,28 euro, troviamo disponibili anche le confezioni da 20, 50, 100 e 200 mascherine.

Ovviamente più aumenta la quantità, meglio si apprezza l’opportunità di acquisto. Il mercato oggi offre pacchi da 100 mascherine, consentendo di pagarle 16 centesimi ciascuna. Per un vantaggio “extra”, allora sarà opportuno optare per il pacco da 200, arrivando a pagare ogni esemplare FFP2 appena 15 centesimi. Vari i colori: nero, bianco, grigio, rosa e giallo.

 

Impostazioni privacy