Importante novità in arrivo per tutti i clienti di Postepay che, con il nuovo anno, avranno un servizio nuovo per effettuare i pagamenti
Con l’inizio del nuovo anno arriva una importante novità per quanto riguarda i pagamenti Postepay, una delle carte più apprezzate dagli italiani per i suoi bassi costi di gestione e facilità di utilizzo.
Alle modalità di pagamento già note a tutti gli italiani, infatti, il nuovo anno porta con sé una novità che, di fatto, semplificherà ancora di più il modo i pagamenti. Vediamo insieme di cosa si tratta.
A partire dal nuovo anno tutti gli italiani che possiedono una carta Postepay potranno pagare in contactless o online nei negozi usufruendo dell’iPhone o dell’Apple Watch. In questo modo i pagamenti diventano ancora più comodi dal momento che, in negozio, ad esempio, si potrà portare solo l’iPhone o l’Apple Watch senza portare la carta prepagata.
Leggi anche: Conto corrente, stangata sui risparmi nel 2022: i dettagli
I pagamenti oltre ad essere comodi saranno anche molto sicuri dal momento che per autorizzare il pagamento bisognerà utilizzare o iTouch ID o Face ID. Per pagare con Face ID bisogna premere due volte il tasto destro laterale dell’iPhone, poi guarda il display e avvicina il telefono al lettore POS contactless o se si preferisce inserire il codice di sblocco.
Leggi anche: Naspi gennaio: ecco quando sarà emesso il pagamento
Aderire al servizio e associare la carta è molto semplice: se si possiede l’App Postepay, bisogna andare sul banner dedicato in Home Page oppure accedere alla sezione impostazioni carta e poi accendere il pulsante “Apple Pay”. In alternativa si possono utilizzare le App Wallet e Watch sull’iPhone. In questo caso bisogna aprire l’App Apple Wallet, fai tap sul “+” in alto a destra e seguire le istruzioni.
Come detto con Apple Pay si può pagare in qualsiasi negozio che esponga il simbolo contactless oppure online e nelle App scegliendo Apple Pay nella sezione pagamento. Ricordiamo infine che quando si fa un acquisto con Apple Pay i dati della carta non vengono mai memorizzati sul dispositivo o sui server Apple, né comunicati agli esercenti durante le tue operazioni.