In arrivo una nuova lotteria istantanea: di cosa si tratta

In arrivo una nuova lotteria istantanea per gli italiani ma non sarà strettamente un gioco della fortuna: ecco i dettagli

lotteria scontrini istantanea
Concorso lotteria scontrini (Screenshot Instagram)

Il gioco è una delle passioni degli italiani, popolo di sognatori. Il colpo di fortuna è sempre uno dei desideri nascosti nel cassetto. Negli ultimi mesi, inoltre, c’è stato un incremento delle giocate di Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci. In calo, invece, il 10 e lotto, il gioco istantaneo che permette di vincere a pochi minuti dalla puntata. I tal senso, per gli italiani potrebbe arrivare una nuova lotteria istantanea che non riguarda, però, un gioco vero e proprio.

La lotteria degli scontrini diventa istantanea

lotteria scontrini istantanea
(screenshot)

Si tratta della lotteria degli scontrini, nata per stimolare gli acquisti digitali. Per partecipare, infatti, basta un codice che va comunicato poi agli esercenti all’atto del pagamento. In tal modo, lo scontrino emesso è pronto per partecipare alla lotteria che regala premi in danaro settimanali e mensili. Condizione necessaria per partecipare è, tuttavia, il pagamento con carta digitale.

Leggi anche: Gratta e Vinci, evita questi posti: il biglietto vincente (spesso) non c’è

Per il 2022 la lotteria degli scontrini è stata confermata ma è in cantiere più di una modifica. Una tra queste è la trasformazione in lotteria istantanea. In tal modo l’incentivo per gli utenti sarà maggiore visto che la lotteria ha avuto poco successo anche perché poco pubblicizzata. In realtà c’è la volontà di rilanciare la lotteria ma con degli accorgimenti. L’Agenzia delle dogane e Agenzie delle Entrate stanno lavorando per introdurre un’estrazione istantanea con premi minori come accade con il Gratta e vinci.

Leggi anche: Digitale terrestre: ecco l’avviso che sta comparendo a molti

Inoltre, si sta studiando un sistema per evitare di consegnare ogni volta alla cassa il codice lotteria come accade ancora oggi. L’idea è quella di attuare il tutto attraverso un app. Inoltre, per il premio annuale da 5 milioni è sto osservazione l’idea di attuare un’estrazione coinvolgendo i programmi Rai come accade per la lotteria di capodanno.

Impostazioni privacy