Saldi invernali 2022: ecco il calendario di tutte le regioni

Si avvicina il momento importante dei saldi invernali, con l’attesa da parte dei consumatori per gli “affari” a prezzi dimezzati. I dettagli

Saldi invernali
screenshot Instagram

Stanno per tornare i saldi invernali in Italia. Un momento che tantissime famiglie aspettano ogni anno per provare a fare l’acquisto importante low cost. In un periodo di crisi come quello che si sta vivendo nel nostro paese a causa dell’emergenza Covid, è soprattutto l’abbigliamento che potrebbe ricevere dei vantaggi con i prezzi scontati di questo periodo.

Sono davvero tantissimi gli italiani che aspettano con ansia infatti questo momento, anche rimandando i regali nel periodo natalizio aspettando tempi migliori. Andiamo a scoprire il calendario dei prezzi vantaggiosi regione per regione, cercando di capire chi si anticiperà e chi aspetterà ancora qualche giorno. Per cogliere al massimo il momento più propizio.

Sono state sia la Federazione Moda Italia che Confcommercio a pubblicare questo calendario completo. Tutte le regioni hanno dato comunicazione del calendario ad eccezione della Puglia che ancora non ha stabilito una data precisa di inizio attività. Si partirà dal 2 gennaio, e via via in tutta Italia si continuerà per un mese o poco più.

Saldi invernali: cominciano la Basilicata e la Sicilia

saldi invernali
Foto Max Fischer Pexels

Il periodo dei saldi invernali in Italia comincerà ufficialmente il 2 gennaio. E saranno due regioni che lo anticiperanno prime delle altre. Parliamo della Basilicata e della Sicilia. Il 3 gennaio sarà la volta della Valle d’Aosta che comincerà 24 ore dopo le prime due regioni. Poi saranno tantissime le altre che cominceranno il 5 gennaio.

Leggi anche: Super busta paga in arrivo grazie all’Irpef: cifre e chi riguarda 

Parliamo della Calabria, della Campania e di tantissime altre. In ordine alfabetico dal 5 anche: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Lazio. E ancora: Liguria Lombardia Marche Molise, Piemonte Sardegna Toscana Umbria e Veneto. Come detto la Puglia ancora non ha deciso una data di inizio, per la Provincia autonoma di Trento invece campo libero.

Leggi anche: Bollette, multe salatissime per chi commette quest’errore

Nel senso che saranno gli operatori commerciali a svolgerli in modo libero senza seguire un calendario preciso. Per quel che riguarda invece la Provincia autonoma di Bolzano si comincerà in larga parte il giorno 8 gennaio. In tutte le città e regioni i saldi invernali avranno la durata esatta di un mese.

Impostazioni privacy