Ho mobile: risolvere i problemi di chiamata con smartphone Xiaomi

Alcuni clienti dell’operatore virtuale ho mobile in possesso di smartphone Xiaomi stanno riscontrando problemi nell’effettuare telefonate. Ecco la soluzione

youtube

Dal servizio clienti di ho mobile arriva direttamente la soluzione a quei clienti con smartphone Xiaomi che si trovano a non poter telefonare.

Al momento, a quanto pare sono soltanto alcuni modelli di smartphone a riscontrare anomalie nella gestione della rete per le telefonate ma non si esclude la possibilità che anche smartphone di altri produttori possono avere lo stesso tipo di disservizio. Per tutti può essere quindi utile conoscere la procedura indicata dallo stesso servizio clienti dell’operatore mobile.

Ho mobile, soluzione per i problemi di chiamata con Xiaomi

Foto Pixabay

Dal servizio clienti di ho mobile non ci sono al momento spiegazioni tecniche riguardo l’anomalia ma, per la fortuna dei molti clienti di questo operatore, c’è già una soluzione che è possibile mettere in atto per tornare ad utilizzare lo smartphone Xiaomi per telefonare.

Leggi anche: Libretti e buoni postali: novità sui risparmi dal 2022

Le procedure che si possono eseguire sono in realtà due. Una contempla il riavvio dello smartphone l’altro una modifica delle impostazioni. Vediamo innanzitutto questa seconda procedura. Aprite le impostazioni del vostro smartphone e trovate il menù relativo alla scheda SIM e alle reti mobili. Tra le voci del menu trovate quella con cui è possibile indicare la rete cui volete che lo smartphone si agganci per effettuare telefonate e scegliete la tecnologia 2G. Effettuate una telefonata sotto rete 2G. Ora tornate nel menu e invece di scegliere il 2G riattivate il 4G.

Leggi anche: Super busta paga in arrivo grazie all’Irpef: cifre e chi riguarda 

Se questa prima soluzione non dovesse funzionare, ecco una seconda procedura, di nuovo direttamente dal centro assistenza di ho mobile:

  • Accertarsi che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi;
  • Impostare il telefono solo in 2G;
  • Lanciare la stringa di rete ##21*1234#;
  • Lanciare la stringa di rete #33*1234#;
  • Riportare il dispositivo in 4G;
  • Ripetere le suddette stringhe;
  • Spegnere e riaccendere il dispositivo

Se anche dopo questa seconda procedura lo smartphone non dovesse permettervi di telefonare potete contattare il numero gratuito 192121 dalla vostra SIM oppure il numero verde 800688788 se utilizzate un cellulare con un altro operatore.

Impostazioni privacy