Puzza dal WC? Ecco i rimedi naturali per eliminarla

Il cattivo odore nel bagno di casa è sicuramente uno degli incubi delle casalinghe. Se a puzzare è lo scarico ecco come contrastare il cattivo odore

(Pixabay)

Il bagno è sicuramente uno dei luoghi di casa nostra che passiamo più tempo a pulire ma, spesso, nonostante una continua pulizia, ci accorgiamo che c’è puzza che arriva proprio dallo scarico del WC.

Generalmente questo tipo di puzza deriva dall’acqua depositata o dallo scarico intasato. I cattivi odori avranno presto le ore contate poiché in quest’articolo spiegheremo come eliminarli con metodi naturali.

WC, i rimedi naturali per eliminare la puzza dallo scarico

(Pixabay)

Sono davvero tanti i rimedi naturali che si possono usare per evitare che il WC emetta cattivi odori, molti dei quali sono dei veri e propri rimedi della nonna. Il primo rimedio è quello di versare nel WC sale e bicarbonato di sodio. Il bicarbonato mangia gli odori e il sale fino svolge la stessa azione igienizzante. Non resta che mescolare bicarbonato di sodio e sale fino con dell’acqua bella calda e poi versare il tutto nello scarico del WC.

Leggi anche: Bolletta della luce, in questo caso si rischia una multa salatissima

Un altro rimedio naturale che si può usare è l’aceto. Sia questo di vino bianco o di mele, l’aceto sgrassa e copre tutti i cattivi odori. Prima di versarlo nel WC non dobbiamo fare altro che diluirlo con un po’ di acqua calda e versarlo direttamente nello scarico.

Leggi anche: Iliad, cosa succede se esaurisci i giga dell’offerta?

Un altro rimedio miracoloso utile per il bagno che non tutti conoscono è il lievito di birra. Per usarlo basta scaldare un po’ d’acqua sui fornelli e scioglierci dentro il lievito e versare tutto nello scarico. Dopo qualche ora ed ecco che la puzza sarà eliminata per sempre.

Infine un altro rimedio è quello di utilizzare l’acido citrico che ha il potere di igienizzare e disincrostare. Per dire addio ai cattivi odori basta versarne un po’ nel WC e lasciarso agire per tre o quattro ore.

Impostazioni privacy