%26%238220%3BBanconote+non+valide%26%238221%3B.+Allarme+Postepay%2C+pu%C3%B2+accadere+allo+sportello
consumatorecom
/2021/11/21/banconote-non-valide-allarme-postepay-puo-accadere-allo-sportello/amp/
Notizie

“Banconote non valide”. Allarme Postepay, può accadere allo sportello

Attenzione le banconote potrebbero essere non valide, nel caso in cui prelevaste con la vostra Postepay. Si tratta di un caso molto particolare. Andiamo a scoprire quando questo accade

Sportello Postamat (pixabay)

Ogni giorno sono milioni i prelievi che vengono effettuati attraverso la Postepay. Questo strumento è molto diffuso. Sono, infatti, tantissimi gli italiani che lo utilizzano per la gestione dei propri risparmi. Il motivo è più semplice di quello che si può immaginare. Questa soluzione, infatti, è molto agevole sia per quanto concerne il prelievo che lo svolgimento delle principali funzioni.

Con questa tipologia di carta ci si può far accreditare lo stipendio. Si possono fare bonifici, ricariche telefoniche e molte altre operazioni. Senza dimenticare i costi di gestione estremamente limitati. Ecco perché la Postepay viene scelta da tante persone.

Come anticipato in precedenza, può esserci una situazione nella quale le banconote non sono da considerarsi valide. Un caso, comprensibilmente, molto particolare. Andiamo a scoprire a cosa fare attenzione e come fare ad evitare tale circostanza.

Postepay: banconote non valide in questo caso

Come si può intuire dall’immagine, in caso di attacco le banconote saranno macchiate in maniera indelebile. Ovviamente si tratta di un modo per tutelare e proteggersi scelto da Poste Italiane. In caso di attacco, di conseguenza, le banconote saranno chiaramente distinguibili perché macchiate.

Leggi anche: Postepay, arriva il messaggio ai clienti: conti a rischio

Leggi anche: Canone Rai, stangata arretrati: cosa può accadere

In ogni caso quando andiamo a prelevare con la nostra Postepay non dovrebbe capitare di incappare in questo tipo di banconote. Nel caso, per un errore o un malfunzionamento, dovremmo trovarci a prelevare banconote contrassegnate con le macchie di inchiostro è importante farlo presente immediatamente agli operatori di Poste Italiane. Solo in questo modo potremo sperare di vederci restituite banconote di uso corrente.

Pubblicato da
Salvatore Serio