Migliori alternative a Netflix, contenuti in streaming infiniti

Non esiste solo Netflix per lo streaming, ecco le alternative migliori con cui passare il vostro tempo.

pixabay

Ormai il panorama dello streaming gratuito e a pagamento è cambiato in maniera irreversibile e i servizi che offrono serie TV, film, documentari e cartoni animati aumentano. In realtà, alcuni dei servizi di cui parliamo oggi esistono da prima che arrivasse Netflix ma erano un po’ più nascosti.

Si tratta comunque di piattaforme con una qualità estremamente alta per quello che riguarda i contenuti e spaziano dai prodotti doppiati a quelli solo sottotitolati per darvi un panorama molto più ampio e permettervi di vedere cose di cui ignoravate l’esistenza.

5 migliori alternative a Netflix

Foto Jonas Leupe Unsplash

Nel panorama dei servizi di streaming cominciamo con una piattaforma molto particolare: MUBI. Questa piattaforma è almeno all’apparenza molto poco fornita. Si occupa infatti di cinema ma lo fa in un modo del tutto particolare. Su MUBI troverete infatti soltanto 30 film ma ogni giorno uno di questi film viene tolto e sostituito con un altro. E non stiamo parlando di blockbuster americani da milioni e milioni di dollari di effetti speciali ma di piccole perle prese direttamente dai principali festival internazionali. Il servizio è gratuito per i primi 7 giorni e poi potete abbonarvi a poco meno di 11 euro al mese. Calcolando quanto costa un biglietto del cinema forse conviene.

Un’altra alternativa a Netflix è la piattaforma Apple TV + che potete gustarvi gratuitamente per un anno se acquistate un nuovo prodotto Apple. Il catalogo non è particolarmente fornito dato che a differenza di altre piattaforme Apple TV + si dedica soltanto ai propri prodotti originali.

Leggi anche: Digitale terrestre: ecco cosa succederà ai canali Sky nel 2022

Un gigante nel mondo dello streaming è invece sicuramente Rakuten TV, piattaforma nata spagnola e adesso acquistata dai giapponesi che offre film in pratica in qualunque lingua del mondo. Tra l’altro il prezzo dell’abbonamento mensile è decisamente interessante: 4,99 euro al mese con i primi 7 giorni di prova gratuita. In realtà rakuten TV è ottimo anche se vi soffermate soltanto nella parte gratuita. Decisamente una miniera di contenuti da guardare.

Leggi anche: Oroscopo soldi novembre: niente Black Friday per questi segni

Se volete sperimentare il cinema spagnolo vi consigliamo invece Movistar + Lite che trovate ora in offerta a un centesimo per un mese con l’abbonamento che poi si rinnova a 8 euro. Se poi volete qualcosa di simile a Sky ma ad un prezzo inferiore potete provare con Cielo che offre alcuni dei programmi in onda su Sky con 6,99 euro al mese di abbonamento.

Abbiamo volutamente tenuto fuori da questa lista le altre due grandi piattaforme di streaming: Disney Plus e Amazon Prime che sono forse fin troppo conosciute e ci siamo voluti concentrare su quelle un po’ meno mainstream.

Impostazioni privacy