Tossine pericolose: prodotto ritirato da tutti i supermercati

Nuovo richiamo alimentare da parte del Ministero della salute. Ritirato dai supermercati un prodotto perché ritenuto pericoloso per gli utenti. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta

supermercati
pixabay

Ancora un nuovo richiamo alimentare è stato effettuato dal Ministero della salute. Il dicastero sorveglia con grande attenzione rispetto a quelli che potrebbero essere prodotti ritenuti rischiosi per la salute degli utenti. Per questo motivo quando vengono riscontrate anomalie i prodotti vengono tolti dal mercato. Solo così si può evitare che ignari clienti acquistino e poi ingeriscano prodotti dannosi.

Consigliamo a chi avesse acquistato i prodotti che stiamo per elencarvi di riportarli immediatamente nell’attività nella quale li hanno acquistati. Nel caso in cui qualcuno lo avesse anche già mangiato, il consiglio, ovviamente, è quello di recarsi immediatamente dal proprio medico di fiducia al quale bisogna spiegare che il prodotto è stato oggetto di richiamo alimentare.

Richiamo alimentare: prodotto ritirato dai supermercati

Foto: Pixabay

Il richiamo alimentare effettuato dal Ministero della Salute riguarda alcuni lotti di frutta secca mista con pistacchi Winner Mix perché i livelli di “aflatossine superano i limiti stabiliti dal regolamento UE 165/2010”.

Leggi anche: WhatsApp non funziona più su questi smartphone

Andiamo, quindi, a scoprire nel dettaglio quali sono i lotti al centro del richiamo alimentare. Nel dettaglio sono interessati dall’allerta alimentare sono i seguenti:

  • Winner Mix “Frutta che Passione” in confezione da 250 grammi con il numero di lotto 211015002 e il Tmc 31/10/202;
  • Winner Mix Spreafico in vaschetta da 250 grammi con il numero di lotto 211018047 e il Tmc 31/10/2022.

Leggi anche: Superenalotto, questi numeri possono valere il Jackpot milionario

Per lo stesso motivo è stato tolto dal mercato, inoltre, anche un altro prodotto. Si tratta nello specifico del pistacchio crudo sgusciato in vassoio bio da 140 grammi con il numero di lotto 211018056 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 31/10/2022, prodotto dall’azienda Mainardi Nicola Srl.

Impostazioni privacy