Risparmiare sulla benzina? Ci pensa Google Maps

Trovare un modo consistente per risparmiare sulla benzina è un problema che va affrontato e forse la tecnologia può esserci di aiuto

pixabay

Google Maps ha tantissime funzioni e nuove ne vengono aggiunte di continuo. Ricorda i luoghi in cui siamo stati e ce li organizza, completa per noi gli indirizzi di luoghi che abbiamo visitato ma che non ricordiamo. E ora potrebbe aiutarci anche a risparmiare sulla benzina.

Soprattutto visto la situazione che ci si prospetta e proprio nel periodo in cui invece con il freddo che arriva, qualcuno ha già la testa alla fine dell’anno, al natale e allo stare insieme. Ma se per spostarci con l’auto dobbiamo subire un salasso, questi spostamenti diventeranno più un peso che un piacere.

Google Maps per risparmiare benzina, ecco la funzione

Francia contro Google, super multa al colosso a causa delle News
Pixabay

In prospettiva, usando la nuova funzione dispiegata da Google sulla sua app dedicata ai viaggi e ai movimenti, possiamo risparmiare davvero molti soldi. Facendo un rapido calcolo di quanti chilometri maciniamo con l’auto ogni anni in media e moltiplicando quei chilometri per la spesa del carburante si arriva tranquillamente anche a 1.200 euro di risparmio in un anno.

Leggi anche: Getti lo scontrino accanto al bancomat? Rischi grosso senza saperlo

Se provate ad aprire Google Maps ora troverete sotto la barra di ricerca una serie di tab, tra queste la parola “Benzinai”. Cliccandola l’app organizza in automatico la mappa intorno a voi per mostrarvi i distributori di carburante e vi fornisce anche un elenco delle varie pompe con l’indicazione (anche se questo dato non è ancora completo per tutti) della “marca” del benzinaio.

Leggi anche: Cashback, ecco chi si ritroverà a breve 150€ sul conto

Quindi, già sapendo dove si trovano le cosiddette pompe bianche, quelle non affiliate a uno dei grandi distributori, avrete modo di trovare in un attimo quelle pompe in cui il risparmio è più probabile. Un altro sistema è quello poi quello di controllare dall’elenco delle pompe i prezzi indicati.

Tenete presente che anche sotto questo punto di vista la funzione è da aggiornare a mano a mano che i distributori stringono accordi con Google. Trovate quindi il vostro percorso più breve per andare al lavoro o nei luoghi che frequentate di più e poi aiutatevi con Google Maps per stanare le pompe dove si risparmia.

Impostazioni privacy