Reddito+di+cittadinanza%3A+in+arrivo+gli+aumenti%2C+ma+non+per+tutti
consumatorecom
/2021/10/21/reddito-di-cittadinanza-aumenti-benefici-destinatari/amp/
Notizie

Reddito di cittadinanza: in arrivo gli aumenti, ma non per tutti

Novità importanti in arrivo ber i beneficiari del Reddito di cittadinanza: il governo nelle scorse ore ha dato il via libera agli aumenti. Ecco per chi 

Pixabay

Novità importanti e gradite per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza. La misura di sostegno per le famiglie e le persone in difficoltà economiche è stata oggetto di discussione per settimane nel mondo della politica. Con le varie fazioni che si sono dichiarate favorevoli o non alla riproposizione seppur con delle modifiche. Nella scorse ore il premier Draghi ha però spento ogni polemica, mettendo la parole fine alle polemiche.

Parlando di rinnovamento della misura di sostegno anche per i prossimi anni. Ma con degli accorgimenti che riguarderanno sia i beneficiari che la parte riguardante l’occupazione degli stessi. Inoltre, con il Documento programmatico di Bilancio, è stata previsto anche una forte integrazione che porterà nello specifico a degli aumenti possibili.

Sono tante le domande che si fanno adesso i beneficiari del Rdc, prima di tutte quella che fa riferimento alla data dei pagamenti. Che anche per il mese di ottobre dovrebbero seguire il calendario dei mesi precedenti.

Reddito di cittadinanza, in arrivo gli aumenti. Ecco per chi

screenshot instagram

Le novità che riguarderanno il nuovo Reddito di Cittadinanza sono importanti. Soprattutto per quel che riguarda la parte dell’occupazione dei lavoratori, che dovranno accettare le eventuali proposte lavorative anche grazie alla collaborazione dei centri per l’impiego. Ma non finiscono qui i cambiamenti previsti sulla misura di sostegno. Infatti potrebbero cambiare anche le cifre degli accrediti.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, che beffa: sai che in questo caso lo perdi?

Con l’adozione del Documento programmatico di Bilancio sono state apportate delle modifiche per quel che riguarda l’integrazione delle risorse per il 2022 per un valore di 800 milioni di euro. Cifra pari allo 0,042 del pil. Resta adesso da capire di quanto aumenteranno le cifre che dovrebbero essere ufficiali dal gennaio 2022.

Leggi anche: Codice della Strada, tutte le infrazioni e i costi delle multe

Intanto per il mese di dicembre e novembre il calendario dei pagamenti non dovrebbe subire modifiche sostanziali, e seguire quanto avvenuto in precedenza. Per tutti i dettagli resta disponibile il sito del governo (redditodicittadinanza.gov.it).

Pubblicato da
Vincenzo Rea