Viaggio in vista? Ecco cosa non fare mai in aeroporto

Siamo pronti a partire: ecco quali sono le cose da non fare assolutamente quando ci troviamo in aeroporto

(Pixabay)

Finalmente dopo lo stop forzato dovuto al Covid-19, si ritorna a viaggiare e a prendere l’aereo. Insomma si ritornano a fare le valigie.

Tanti viaggiatori preparano tutto giorni prima della partenza mentre altri si riducono all’ultimo momento per preparare tutto e correre in aeroporto giusto in tempo per prendere il volo.

Ci sono però delle cose da evitare assolutamente di fare in aeroporto per evitare problemi e ritardi. Vediamole insieme.

Cinque cose da non fare assolutamente in aeroporto

(Pixabay)

Quando bisogna partire spesso ci facciamo prendere dall’ansia ed è quasi matematico che poi dimentichiamo qualcosa di importante. Per questo motivo è importante prepararsi una lista di cose da fare ma ricordarsi anche di non fare mai queste cinque cose in aeroporto.

Innanzitutto la prima cosa da non fare in aeroporto è lasciare il bagaglio a mano incustodito. Anche se dobbiamo recarci alla toilette o vogliamo acquistare un souvenir, è sempre bene portarsi dietro il bagaglio a mano.

Dobbiamo poi ricordarci di non lasciare mai i nostri documenti all’interno del bagaglio della stiva dal momento che potremo recuperarli solo al termine del viaggio. Inoltre il bagaglio in stiva rischia spesso di arrivare in ritardo o di essere perso. Dobbiamo poi ricordarci di non dimenticare mai di mettere le etichette con i propri riferimenti personali sul bagaglio in stiva.

Tra le ultime due cose che non dobbiamo mai fare in aeroporto ci sono l’essere aggressivi e litigare con gli agenti di sicurezza.

Per quanto riguarda l’aggressività, questa è severamente punita sia in aeroporto che a bordo dell’aereo per cui è sempre molto importante tenere un comportamento calmo e positivo che non importuni gli altri passeggeri e che non crei problemi di sicurezza.

Infine è molto importante essere gentili e collaborativi con gli agenti di sicurezza ed è importante eseguire tutte le procedure che vengono indicate. Seguendo tutte queste accortezze non rimane che augurare un buon viaggio!

Impostazioni privacy