DAZN, dopo i disservizi Sky torna in corsa per i diritti

I disservizi che si sono registrati nelle scorse settimane nella trasmissione di DAZN potrebbe portare a un incredibile scenario. Andiamo a scoprire cosa potrebbe cambiare.

(youtube)

Nelle ultime giornate di Serie A i commenti e le lamentele degli utenti abbonati a DAZN si sono praticamente sprecati. Tantissimi tifosi si sono ritrovati a guardare i match riscontrando problemi tra i quali il rallentamento dello streaming e quindi problemi di ricezione del segnale. Disservizi che hanno fatto storcere il naso e sollevare proteste da più parti.

Sono seguiti giorni nei quali si è discusso sul fatto se fosse giusto che la piattaforma rimborsasse gli utenti per i disagi. Nonostante le assicurazioni della società di fornitura di contenuti in streaming, sono ancora tante le perplessità. Si apre all’orizzonte, quindi, anche un incredibile scenario per quanto concerne DAZN. Andiamo a scoprire cosa potrebbe accadere e che ruolo potrebbe avere Sky.

DAZN: la Serie A passa a Sky?

Dazn
Partita in TV (Pixabay)

I problema dei disservizi per la trasmissione dei contenuti della Serie A su DAZN sta creando diversi grattacapi alla società di contenuti in streaming. Dopo l’intervento del Codacons, anche la Lega Serie A ha preso una posizione netta chiedendo che siano migliorata la qualità della fruizione dei contenuti stessi.

Nel caso in cui questo non dovesse accadere, gli scenari possibili sono molteplici. La più estrema, a cui starebbe pensando la Codacons, sarebbe quella di presentare un’istanza per la revoca dei diritti TV a DAZN, alla proposta più morbida della Commissione Trasporti, la quale ha presentato un testo in Parlamento per chiedere che, ove i disservizi continuassero, Dazn sia obbligata alla sub-licenza. 

Leggi anche: Busta paga meno ricca ad ottobre: ecco per chi e i motivi

Leggi anche: WhatsApp, le nuove opzioni per la privacy sbarcano su Android

In quest’ultima circostanza entrerebbe in gioco Sky che potrebbe usufruire di questa opzione. Ovviamente si tratta di ipotesi non del tutto concrete in questo momento ma che potrebbero prendere forma in futuro.

Impostazioni privacy