Soldi in casa? Ecco l’oggetto perfetto in cui nasconderli

Avete una somma importante in casa e non sapete dove nasconderla per sentirvi al sicuro? Ecco una soluzione vincente 

busta paga
Foto Pixabay

Diciamoci la verità: in fondo, tranne rari casi, la maggior parte degli italiani conserva una parte di risparmi in casa. Mentre un’altra è gelosamente custodita presso le banche a cui si fa riferimento, una somma spesso e volentieri resta a casa. Ovviamente non parliamo di somme stratosferiche che potrebbero portare serissimi problemi in caso di scoperta, ma di cifre comunque significative come 3 o 4 mila euro.

Il motivo di tale scelta è dovuto alle enormi difficoltà di prelevare più di un certo valore mensile presso le filiali per questioni di sicurezza relativo alle norme anti-riciclaggio o per eventuali acquisti o servizi in nero, come spesso e volentieri può accadere per lavori edili che non vengono formalizzati. Ed è per questo che molte famiglie, per sicurezza, decidono di conservare una somma presso la propria abitazione in caso di evenienza.

Dove conservare i contanti che abbiamo in casa?

Il problema, spesso e volentieri, e dove lasciare questo tesoretto. Il consiglio che vi diamo, in ottica di un eventuale furto, è di evitare luoghi come cassetti, giacche o scatoline in camera da letto che sono in genere il primissimo obiettivo dei malviventi quando si intrufolano in una casa a caccia di oro o contanti.

La soluzione, per assurdo, è mettere questi contanti proprio sotto il loro naso. Ma ovviamente in maniera camuffata, affinché questi non li vedano e né potrebbero immaginare che siano lì poiché – in genere – hanno pochissimi minuti per provare a piazzare il colpo prima di scappare.

Una soluzione strategica

Ecco che allora un oggetto come un mappamondo-salvadanaio può essere una soluzione vincente in questi casi di emergenza. Amazon ne propone un modello dalle dimensioni ridotte ma funzionale per questi casi di emergenza, con lo spazio sufficiente per inserirvi un mazzetto anche bello pieno di banconote e dormire sonni tranquilli.

Il segreto, come detto, è proprio questo: mettere dei soldi in posti insospettabili e nemmeno troppo nascosti. Un’altra idea che giunge dalla piattaforma di vendita è un orologio regolarmente funzionante ma con lo spazio sufficiente nel retro per inserirvi vari oggetti. Mentre per il mappamondo parliamo di un prezzo di 23,90 euro compreso di 10 euro di spedizione, in questo caso siamo sui 29.69 euro tutto compreso.

Altrimenti in alternativa c’è anche una finta presa per la corrente davvero geniale, quando in realtà si tratta di una piccola cassaforte ove inserirvi oggetti preziosi. Tutte idee vincenti: del resto chi penserebbe mai che potrebbero esserci ad esempio 3.000 euro in un mappamondo, nell’orologio in mostra in cucina o nel corridoio dove ci si passa? E di soluzioni simili ce ne sono ancora approfondendo. Basta fare un giro sul web per capire quante opportunità abbiamo per mettere in sicurezza soldi e cose preziose.

Impostazioni privacy