Digitale terrestre, disponibili nuovi canali: ecco le novità

Digitale terrestre, arrivano importanti novità con il mese di settembre. Ci sono infatti diversi canali già disponibili per tutti 

Digitale terrestre
Pixabay

Novità importanti sul fronte digitale terrestre. In un settembre che avrebbe dovuto vedere l’avvio nazionale dello switch-off prima che cambiassero i piani, arrivano invece tanti nuovi canali per i quali sarà necessario, come sempre, risintonizzare per poterli visualizzare tutti regolarmente. In alcuni casi questi potrebbero apparire direttamente anche senza interventi, ma in caos contrario bisognerà procedere con l’operazione per ottenerli.

Digitale terrestre, i nuovi arrivi di settembre 

digitale terrestre
Foto Pixabay

Le novità riguardano il fronte nazionale, partendo da una novità non indifferente: sbarca sul digitale infatti anche RTL 102.5 sul Mux TIMB 2. I canali di riferimento sono il 36 per la versione basica, 233 e 236 per l’alta definizione. Ci sono poi dei duplicati al numero 736 e 737. Ma non finisce qui. Per l’intera Italia, infatti, si aggiunge anche il duplicato di Donna Shopping presente all’LCN 231 col nome di Fascino Tv. Il canale base resta come sempre al 225.

Leggi anche: Canone RAI non in bolletta: ecco chi può pagarlo alla posta

Nel frattempo attenzione al 15 Ottobre 2021, la nuova data designata per il passaggio all’MPEG-4. Si ricorda che potrebbero avere problemi per tutti i televisori acquistati prima del 2017, ma il cambiamento in maniera totale per tutti i canali come era inizialmente da programma. Si ricorda che in caso di dispositivo vecchio ci sono vari dispositivi per adattare il proprio televisore, tra qui questo decoder invisibile particolarmente conveniente.

Impostazioni privacy