Motori, sul mercato una vecchia Land Rover che costa come una Ferrari

E’ da capogiro il prezzo di una vecchia Land Rover che costa quanto una Ferrari: parliamo dell’Himalaya Hue 166

(Facebook)

Nel 1948 fu mostrato al mondo il primo fuoristrada, l’Hue 166. Forse non tutti sanno che quel primo fuoristrada spianò la strada a quella che sarebbe diventata la casa automobilistica Land Rover.

La Land Rover, casa automobilistica inglese specializzata nella produzione di fuoristrada e Sport Utility Vehicle, che fa parte del gruppo Jaguar Land Rover di proprietà del costruttore indiano Tata Motors, ha i suoi natali proprio nel 1948.

Oggi, a distanza di più di settant’anni, il primo fuoristrada marchiato Land Rover vale una fortuna. Vediamo quanto.

Land Rover Hue 166, il prezzo da capogiro

(Facebook)

Himalaya, un restauratore americano, ha preso un Defender 110 e l’ha modificato per farlo somigliare tutto e per tutto al primo fuoristrada di Land Rover. Il nuovo mezzo, che riporta alla mente l’antico veicolo è venduto oggi con un prezzo da capogiro.

Per poter acquistare un Hue 166 bisogna infatti spendere 300mila dollari o, per dirla in euro, 250 mila euro. Il prezzo così alto non riguarda solo l’artigianalità del mezzo ma anche le sue parti meccaniche.

Il motore dell’Hymalaya Hue 166 è infatti un V8 di una Corvette e quindi può scaricare a terra tanti cavalli, addirittura 650. Per gestire la potenza c’è l’impianto frenante di Brembo. Per quanto riguarda invece la carrozzeria, esternamente il veicolo sembra proprio un Defender di Land Rover. La vernice è quella dell’originale Hue 166 mentre le ruote hanno dei parafanghi più grandi e ci sono pure protezioni per la scocca e non solo.

Leggi anche: Motori, Gilera CX all’asta: oggi la moto vale una fortuna

Leggi anche: Pensione, pagamento anticipato ad ottobre: il calendario

Per quanto riguarda infine gli interni, Himalaya Hue 166 ha la tappezzeria cucita a mano, più tutta una serie di comfort contemporanei. Tra di questi il sistema di infotainment JVC che supporta sia Android che Apple. Il sistema audio è premium e sono presenti una serie di optional come il climatizzatore.

Impostazioni privacy