Bancomat ‘sputa’ e regala soldi: il motivo è clamoroso

Pazzesco in Italia in queste ore: un bancomat ha improvvisamente iniziato a spuntare banconote prosciugandosi totalmente. Ecco cosa è successo 

Bancomat
Sportello bancomat (© Getty Images)

Clamoroso a Lomagna in provincia di Lecco: un bancomat ha improvvisamente iniziato a sputare banconote a caso. Si è trattato in realtà di un clamoroso colpo realizzato da alcuni malviventi che non hanno agito nella maniera classica facendo esplodere lo sportello, ma hackerando il sistema.

Bancomat, banconote rubate con scena da film 

Carte di credito e bancomat troppo costosi, l'allarme Consumerismo No profit
Pixabay

Un blitz ingegnoso in stile ‘La Casa di Carta’ tanto per restare in tema col tormentone del momento, grazie al quale i malviventi sono riusciti a craccare il sistema dello sportello della Banca Popolare di Milano che si trova proprio al centro del paese. Il tutto è avvenuto nella notte, con la questione emersa solo all’indomani a inizio turno lavorativo.

Leggi anche: Prelievi dal conto corrente: se superi questa cifra il controllo è inevitabile

I criminali, dopo aver collegato al bancomat un loro computer per utilizzare un programma dedicato, sono stati capaci di aggirare il sistema e permettere che la macchina iniziasse a ‘sputare’ banconote di ogni tipo. L’hanno così prosciugata letteralmente, tanto da metterla fuori usa al termine della sfuriata di contanti.

Leggi anche: Bancomat, ora appare questo messaggio prima del prelievo: attenti

Risultato: bottino da 20.000 euro. Ma non è la prima volta che accade. Lo scorso maggio, per esempio, era capitato lo stesso a un punto di Intesa San Paolo di Coloziocorte. A giugno, invece, è stata la volta del bancomat della banca popolare di Sondrio a Merate. Sull’accaduto indagano i Carabinieri.

 

 

Impostazioni privacy